Looks like something didn't load right, please reload this page.
Ristoranti
Firenze
Novoli
La Taverna di Le Cirque

La Taverna di Le Cirque

Francese

6/6

1 recensione

Foto del ristorante La Taverna di Le Cirque a Novoli, Firenze
Non è ancora possibile prenotare da La Taverna di Le Cirque tramite Quandoo. Per prenotare, contatta il ristorante utilizzando i dettagli qui sotto. Verifica prima gli orari di apertura e tieni presente che se prenoti con un po' di anticipo, eviterai di dover fare la fila.

La Taverna di Le Cirque

Accettano cani
Adatto a famiglie ✨
Adatto ai gruppi 🎉
Accesso sedia rotelle
Pagamento con carta
Parcheggio disponibile
Oggi chiuso
Thursday
Chiuso
Friday
20:00 - 23:00
Saturday
20:00 - 23:00
Sunday
Chiuso
Monday
Chiuso
Tuesday
Chiuso
Wednesday
Chiuso

Maggiori info sul ristorante: La Taverna di Le Cirque

A Firenze, in via Mario Morosi, a pochi passi dal Parco delle Cascine, troverete La Taverna di Le Cirque. Questo ristorante di cucina francese e internazionale è senza dubbio un bel connubio, proponendo non solo un’atmosfera da vero bistrot, ma anche un ambiente curato, giovanile e inconfondibile. La Taverna di Le Cirque è un posto intimo e che racchiude grande fascino, dal momento in cui fate il vostro ingresso fino ai saluti. Bisogna solo andare in via Mario Morosi, scegliere i piatti, il vino e dolce e gustarvi la serata con ottima playlist musicale. Jerry, il proprietario, sa bene come coccolarvi per una cena a lume di candela in un posto senza dubbio romantico. La Taverna di Le Cirque, se vi trovate a Firenze Nord, è senza dubbio da provare!

Domande frequenti

È possibile pagare con una carta di credito al ristorante La Taverna di Le Cirque?

Sì, accettiamo pagamenti con Visa, Mastercard, Debito/Maestro, Amex.

Nel ristorante La Taverna di Le Cirque si mangia cucina Francese?

Sì, nel ristorante La Taverna di Le Cirque si mangia Francese.

Vuoi prenotare un tavolo da La Taverna di Le Cirque?

Parlare della Taverna di Le Cirque di Firenze significa fare un salto indietro nel tempo. È infatti nella seconda metà del Medioevo che iniziano a nascere i primi ristoranti, allora noti con il nome di taverne. A quei tempi la Taverna era un luogo dove gustare le pietanze preparate dalla cucina, ma era anche luogo di incontro e soprattutto di rifugio. Infatti, nelle giornate fredde e piovose, la taverna offriva riparo ai viandanti che, al prezzo di una piccola quota chiamata "coperto" potevano consumare il proprio cibo all'interno del locale. Ora, sperando che voi non vi portiate il vostro cibo da casa e che andrete alla Taverna di Le Cirque per gustare la sua cucina, sappiate che non ci sarà da pagare il coperto, in un luogo che è più un'esperienza che un ristorante. Un luogo dove vivere un momento, dove incontrare... un luogo romantico dove il tempo si ferma. Così come nel Medioevo, anche negli anni 2000.

La Taverna di Le Cirque è fuori dal tempo, fuori da regole e schemi, è una cosa nuova. In un seminterrato della periferia di Firenze, in zona Novoli, ispirato architettonicamente ai ristoranti dei seminterrati londinesi, ai colori delle taverne clandestine marsigliesi, in un'atmosfera surreale, in un ambiente tra il film e la favola, troverete la Taverna circense e romantica di Le Cirque, dove il tempo si ferma davanti a una fiamma di una candela, in via Mario Morosi, a pochi passi dal centro storico di Firenze.