Looks like something didn't load right, please reload this page.
Ristoranti
Volterra
Centro
La Vecchia Lira

La Vecchia Lira

Toscana, Italiana

Il costo dei piatti è di circa11€

Foto del ristorante La Vecchia Lira a Centro, Volterra
Non è ancora possibile prenotare da La Vecchia Lira tramite Quandoo. Per prenotare, contatta il ristorante utilizzando i dettagli qui sotto. Verifica prima gli orari di apertura e tieni presente che se prenoti con un po' di anticipo, eviterai di dover fare la fila.

La Vecchia Lira

Adatto a famiglie ✨
Pagamento con carta
Oggi aperto
-
Aprirà alle 19:00
Friday
12:00 - 15:00
19:00 - 22:30
Saturday
12:00 - 15:00
19:00 - 22:30
Sunday
12:00 - 15:00
19:00 - 22:30
Monday
12:00 - 15:00
19:00 - 22:30
Tuesday
12:00 - 15:00
19:00 - 22:30
Wednesday
12:00 - 15:00
19:00 - 22:30
Thursday
Chiuso

Maggiori info sul ristorante: La Vecchia Lira

La Vecchia Lira è un nome che evoca il passato - anche se abbiamo abbandonato la lira meno di quindici anni fa - e sfogliando il menu di questa elegante osteria di Volterra (che si definisisce enogrigliosteria) - in via Matteotti, nel cuore del comune pisano - avrete prova di quanto la genuinità stia a cuore ai suoi gestori. Vini volterrani, presìdi Slow Food, piatti vegani, vegetariani e per celiaci arricchiscono un’offerta in cui la carne chianina IGP è grande protagonista assieme a pietanze a base di pesce che completano un menu davvero difficile da pareggiare.

Domande frequenti

Il ristorante La Vecchia Lira dispone di posti a sedere all'aperto?

No, il ristorante La Vecchia Lira non dispone di posti a sedere all'aperto.

La Vecchia Lira Il ristorante dispone di parcheggio?

No, il ristorante La Vecchia Lira non ha parcheggio.

Vuoi prenotare un tavolo da La Vecchia Lira?

Più o meno tutti noi, quando è avvenuto il cambio di moneta dalla lira all’euro, abbiamo conservato qualche moneta del vecchio conio o forse qualche banconota per tenere con noi un pezzetto del nostro passato. Anche i gestori della Vecchia Lira sono un po’ nostalgici e hanno deciso di esprimere un po’ del loro amore per il passato nel nome della loro enogrigliosteria. Ma ovviamente è nel menu di questo ristorante di Volterra - che si trova in via Matteotti - che le tradizioni trovano ampio spazio.

I prodotti a chilometri 0 sono protagonisti quasi assoluti delle scelte della cucina della Vecchia Lira perché il cuoco ha il chiaro intento di proporre una cucina di eccellenza. La Vecchia Lira è un locale eclettico perché riesce non solo a modificare la propria offerta a seconda delle stagioni ma anche perché a mezzogiorno è un ristorante self-service perfetto per una veloce pausa pranzo (se desiderate il servizio classico di ristorazione a pranzo dovrete prenotare) mentre a cena diventa un’osteria elegante per gli amanti della carne (la carne chianina è certificata IGP) o per chi desidera provare una cucina di pesce particolarmente fresca e fantasiosa.