Menù di L'Allegra Baracca
Il meglio del menu
Antipasti
Piatto di salumi nostrani
Formaggi del territorio, le salse e il miele
Profumi e sapori di sicilia
Tagliolini con gli scampi
Pappardelle con lepre o cinghiale
Cappelletti gratinati con caciocavallo di Belmonte Mezzagno
Secondi Piatti
Gamberoni rossi di Mazara del Vallo alla griglia con couscous di mandorle e zucchine
Filetto di tonno rosso fresco alla palermitana
Tagliata di chianina con pomodorini, capperi di Salina e scaglie di Bizantino
Desserts
Mascarpone al pistacchio di bronte con croccante di cannolo e pinoli
Torta di pistacchi di bronte on salsa di cioccolato fondente
Panna cotta con frutta speziata
Maggiori info sul ristorante: L'Allegra Baracca
A pochi passi dal fiume Lamone a Mezzano, in provincia di Ravenna, troverete un ristorante di italiano specializzato nella cucina di pesce dagli arredi semplici e dai piatti col sapore di una volta. Grazie ad una buona selezione di vini, L’Allegra Baracca di via Reale accompagnerà ogni vostro piatto con un buon bicchiere riempito a puntino. A tratti i sapori riprendono quelli siciliani - vengono spesso usati i capperi di Salina - e, per la felicità dei carnivori, lo chef potrà deliziarvi anche con succosi piatti di carne tipici della Romagna.
Domande frequenti
Nel ristorante L'Allegra Baracca si mangia cucina Italiana?
Il ristorante L'Allegra Baracca dispone di posti a sedere all'aperto?
Vuoi prenotare un tavolo da L'Allegra Baracca?
Nel piccolo paese di Mezzano, che giace sulla riva destra del fiume Lamone a nord-est della città di Ravenna, nasce L’Allegra Baracca, ristorante italiano in via Reale specializzato nella cucina di pesce. La cottura degli ingredienti ittici viene spesso condita da sapori siciliani, come ad esempio il filetto di tonno rosso fresco alla palermitana, e lo stesso accade nei piatti di carne, come nella tagliata di chianina con pomodorini, capperi di Salina e scaglie di Bizantino.
Ma in questo ristorante di Mezzano, luogo di mezzo tra l'antica Repubblica di Venezia e il Ducato di Ferrara, l’influenza dell’isola più grande d'Italia si fa sentire anche nei dolci: che ne dite, per concludere in bellezza la vostra esperienza a Mezzano in via Reale, di provare il mascarpone al pistacchio di bronte con croccante di cannolo e pinoli oppure la torta di pistacchi di bronte con salsa di cioccolato fondente? Dagli antipasti fino al dolce potrete gustare anche vini e distillati selezionati con cura. Prenotate a L’Allegra Baracca con Quandoo e… buon appetito!
