Looks like something didn't load right, please reload this page.
Ristoranti
Volterra
Centro
L'antica Taverna

L'antica Taverna

Toscana, Italiana

Il costo dei piatti è di circa11€

6/6

1 recensione

Foto del ristorante L'antica Taverna a Centro, Volterra
Non è ancora possibile prenotare da L'antica Taverna tramite Quandoo. Per prenotare, contatta il ristorante utilizzando i dettagli qui sotto. Verifica prima gli orari di apertura e tieni presente che se prenoti con un po' di anticipo, eviterai di dover fare la fila.

L'antica Taverna

Adatto a famiglie ✨
Adatto ai gruppi 🎉
Pagamento con carta
Oggi aperto
-
Aprirà alle 19:00
Thursday
12:00 - 15:00
19:00 - 22:00
Friday
12:00 - 15:00
19:00 - 22:00
Saturday
12:00 - 15:00
19:00 - 22:00
Sunday
12:00 - 15:00
19:00 - 22:00
Monday
12:00 - 15:00
19:00 - 22:00
Tuesday
12:00 - 15:00
19:00 - 22:00
Wednesday
Chiuso

Maggiori info sul ristorante: L'antica Taverna

Antica nel nome e nella passione per le tradizioni, non certo nella volontà di sorprendere ogni giorno i propri affezionati clienti. L’Antica Taverna è un nome di prestigio a Volterra perché negli anni ha saputo modificare la propria offerta e adattarla alle varie esigenze dei suoi ospiti. In questa tipica trattoria in via dei Sarti troverete tutti i grandi classici della gastronomia toscana oltre a un’offerta più che soddisfacente per quanto riguarda la cantina.

Domande frequenti

È possibile pagare con una carta di credito al ristorante L'antica Taverna?

Sì, accettiamo pagamenti con Debito/Maestro.

L'antica Taverna Il ristorante dispone di parcheggio?

No, il ristorante L'antica Taverna non ha parcheggio.

Vuoi prenotare un tavolo da L'antica Taverna?

La rustica location dell’Antica Taverna di Volterra vi proietterà in una nuova dimensione, che si ricollega al passato non solo nell’arredamento - con muri in pietra, lampadari vintage e travi in legno sul soffitto - ma anche nel menu, che omaggia la tradizione toscana in ogni suo aspetto. A partire dal vino, naturalmente, dato che da queste parti si producono alcuni dei migliori vini d’Italia. E infatti L’Antica Taverna è anche una raffinata enoteca nella quale potrete scegliere una bottiglia di Chianti oppure optare per il rosso della casa.

Naturalmente il vino, per essere gustato in maniera completa, deve essere accompagnato da piatti che completino il suo sapore rendendo l’esperienza davvero appagante. E non c’è dubbio che la cucina toscana si presti meglio di tante altre a questo matrimonio di gusti: le pappardelle al ragù di cinghiale, i pici cacio e pepe e naturalmente la fiorentina sono quanto di meglio si possa chiedere ai propri senti mentre ci si rilassa in una cornice evocativa come quella dell’Antica Taverna, che si trova in via dei Sarti, tra la Pinacoteca e Palazzo Viti (il palazzo nel quale Luchino Visconti girò Vaghe Stelle dell’Orsa; film premiato con il Leone d’oro al Festival del Cinema di Venezia nel 1965).