Menù di Le Due Palme
Il meglio del menu
Mozzarella in carrozza
(mozzarella di bufala)
Tagliere dello chef
Fritto di calamaretti al cartoccio
Spaghetti alla carbonara
Paccheri allo scarpariello
Trofie pesto, rucola e gamberi
Secondi Piatti
Calamaro alla brace
Frittura calameretti
Tagliata di filetto con rucola e scaglie di parmigiano
Pizze
Napoli
margherita, alice, mozzarella e pomodori
Due palme
bufala, pachino e parmigiano a scaglie
Rucolina
pesto di ruola, bufala e pachino
Desserts
Tiramisù
Tagliata di frutta
Pastiera
Maggiori info sul ristorante: Le Due Palme
Pur avendo viaggiato per molti anni, lo chef delle Due Palme, ristorante romano che si trova in via Appia Nuova, si è portato sempre nel cuore Napoli e l’Italia. Ed è per questo che quando è arrivato a Roma ha voluto dare una forte impronta partenopea al suo locale, Le Due Palme. In questo ristorante del quartiere Appio Tuscolano potrete gustare ovviamente i piatti della tradizione romana ma accanto a questi troverete due dichiarazioni d’amore alle proprie origini: i paccheri allo scarpariello e la pizza.
Domande frequenti
Le Due Palme Il ristorante dispone di parcheggio?
È possibile pagare con una carta di credito al ristorante Le Due Palme?
Vuoi prenotare un tavolo da Le Due Palme?
Lo chef del ristorante Le due Palme di Roma, Patrizio Avitabile, ha viaggiato a lungo prima di tornare in Italia ma alla fine è tornato all’ovile e oggi, in via Appia Nuova, i clienti del suo ristorante nel quartiere Appio-Tuscolano (a pochi passi dall’Alberone) possono provare le pietanze più caratteristiche della tradizione partenopea. È lo chef stesso a scegliere gli ingredienti che poi utilizzerà in cucina per preparare la sua specialità, ossia i paccheri allo scarpariello (un piatto antico della tradizione di Napoli che si dice sia nato in quartiere di calzolai, detti “gli scarpari”).
br/>Se siete appassionati di gastronomia romana, non temete: alle Due Palme troverete anche i piatti che più caratterizzano la tradizione romana come gli spaghetti cacio e pepe o i bucatini all’amatriciana. Senza dimenticare naturalmente le crocchette, gli arancini e i supplì oltre al pane, rigorosamente fatto in casa. E, per concludere, la regina della tradizione napoletana: la pizza delle Due Palme, cotta nel forno a legna e il cui sapore è naturalmente esaltato dai principali protagonisti di questo piatto, ossia il pomodoro e la mozzarella di bufala, portata ogni giorno fresca dalla Campania.
