Menù di Le vecchie cantine
Il meglio del menu
Antipasti
Formaggi misti con bicchiere di Armidia (vinsanto*****)
Crostone pomodorini e lardo
Bruschette al tartufo con pecorino misto e marmellate.
Pici con noci, pecorino a scaglie e pomodorini
Tagliatelline al ragu di cinta senese e funghi
Gnocchi gamberi, zucchine e pomodorini
Secondi Piatti
Fiorentina alla griglia, al tartufo o funghi.
Filetto di cinta senese con radicchio e pinoli
Frittata di verdure con formaggio di fossa
Desserts
Mattonella di gelato alla panna con pinoli, al cioccolato o frutta di stagione
Cassatina “Dai Dai” panna-cioccolata
Semifreddo ai frutti di bosco
Maggiori info sul ristorante: Le vecchie cantine
Il ristorante Le Vecchie Cantine è un locale rustico ed accogliente di Chianni, nel pisano, ricavato - come il nome stesso lascia intuire - da antiche cantine e granai adoperati in passato per immagazzinare scorte di vino e grano. L’edificio è stato restaurato e chiunque passi da piazza Bartoli avrà l’opportunità di assaggiare i grandi classici della cucina toscana e pisana ma non solo, visto che sul variegato menu sono presenti numerose portate, a base di carne e di pesce, sempre con ingredienti freschi combinati in ricette uniche. Prenotate!
Domande frequenti
Le vecchie cantine Il ristorante dispone di parcheggio?
È possibile pagare con una carta di credito al ristorante Le vecchie cantine?
Vuoi prenotare un tavolo da Le vecchie cantine?
Riuscire a catturare il palato e l’immaginario allo stesso tempo; creare un ristorante richiede tante energie e spesso si tratta di una scelta salomonica fra cura della location e passione per la cucina. Eppure il ristorante Le Vecchie Cantine di Chianni, in provincia di Pisa, ci riesce benissimo: grazie alle sue atmosfere rustiche ed accoglienti, vi sentirete a vostro agio fin dal primo momento, affascinati dal feeling antico delle pareti. Il locale infatti è stato ricavato da un antico deposito e granaio per conservare frumento e bottiglie di vino e la storia alle spalle di questo locale di piazza Bartoli è più che secolare.
E anche sul menu troverete la storia antica della cucina toscana, grazie a piatti ricchi di sapore che ne esaltano gli ingredienti genuini: ordinate il lardo di Colonnata e formaggi misti con marmellata, i triangoli con fichi e prosciutto, conditi con formaggio di fossa a scaglie, le tagliatelline al ragù di cinta senese e funghi, le pennette all’astice, il baccalà alla livornese e tanto altro ancora. Prenotate e proverete il meglio di Chianni e della cucina toscana, rilassandovi nelle sale rustiche de Le Vecchie Cantine.
