Menù di Locanda Antico Ricetto
Il meglio del menu
Comprende opzioni:
Vegane
Vegetariane
Antipasti
Flan di cardi con fonduta
Battuta di fassone in olio e limone
Orata, branzino e gamberi in bagna calda agra
Agnolotti di carne fatti a mano al burro e salvia
Gnocchi al Castelmagno
Orecchiette con alici, cozze e zucca
Secondi Piatti
Coniglio all'Arneis
Coscia d'anatra al ruchè
Finanziera alla Piemontese
frattaglie e interiora di vitello e pollo con funghi e cetriolini
Desserts
Semifreddo di zabaione e amaretti
Torta Monferrina
(cioccolato, amaretti e frutta a pezzi)
Pere cotte al Brachetto
Maggiori info sul ristorante: Locanda Antico Ricetto
Le colline piemontesi del vino sono ben note per il loro fascino, tanto da essersi guadagnate il titolo UNESCO di Patrimonio dell’Umanità. In questi territori l’azione combinata di uomo e natura ha dato vita a paesaggi incredibili: presso la Locanda Antico Ricetto (che troverete in via Dante a Portocomaro, nella provincia di Asti) potrete godere di una splendida vista sulle colline del Monferrato e sul monte Monviso, accompagnata dalla cucina piemontese della casa.
Domande frequenti
Nel ristorante Locanda Antico Ricetto si mangia cucina Italiana?
È possibile pagare con una carta di credito al ristorante Locanda Antico Ricetto?
Vuoi prenotare un tavolo da Locanda Antico Ricetto?
Durante la bella stagione la Locanda Antico Ricetto accoglie i suoi ospiti in un curato cortile affacciato sulle colline del Monferrato, offrendo non solo una vista impagabile, ma anche una cucina piemontese da leccarsi i baffi. Il dehor esterno, con i suoi circa cinquanta posti a sedere, si affaccia invece sul Monte Monviso e sul comune di Portocomaro, tipico paese agricolo del basso Monferrato. Il punto forte di Locanda Antico Ricetto non è però solo la location in provincia di Asti, che con la sua sala interna intima e curata offre un’accoglienza a tutto tondo, ma anche e soprattutto la cucina piemontese che propone.
La cucina del locale, attrezzata per soddisfare anche le esigenze di celiaci e vegetariani, si concentra sui piatti della tradizione come gli agnolotti fatti a mano o la finanziera alla piemontese, un piatto che affonda le sue radici addirittura nel Medioevo (la prima ricetta conosciuta risale infatti al 1450). Ricordatevi che da Locanda Antico Ricetto è gradita la prenotazione, dunque se volete passare qualche ora in questo piccolo eden in via Dante a Portocomaro, in provincia di Asti, riservate un tavolo ora.
