Nabil

Centro StoricoArabo
Questo ristorante non è più prenotabile online con Quandoo

Nabil

Il Ristorante Nabil, situato in Vico Salamonica, nel cuore di Genova, prende il suo nome dal proprietario, Nabil, di origine palestinese arrivato in Italia nel 1970 per studiare ingegneria. Di cose ne cambiano negli anni e Nabil, dopo aver lavorato in vari ristoranti di Genova, ha deciso di aprire il primo ristorante arabo in città. Da allora continua a proporre tanti gustosi piatti della cucina tradizionale palestinese-giordana, in un locale ispirato alla sua terra di origine nell’arredamento e nell’atmosfera.

Orari di apertura

Oggi chiuso
Mercoledì
19:30 - 22:00
Giovedì
19:30 - 22:00
Venerdì
19:30 - 22:00
Sabato
19:30 - 22:00
Domenica
Chiuso
Lunedì
Chiuso
Martedì
19:30 - 22:00

Indirizzo

Nabil
Vico Falamonica 21
Genova 16123

Il meglio del Menu

2496D586-2ACF-41D3-B35A-57ECED744716

Antipasti

Crema di fave secche, Tahina, prezzemolo

Crema di melanzane arrostite condite con tahina

Crema di ceci condita con Tahina (spremuta di sesamo tostato)

Più informazioni su Nabil, Genova

Ristorante Nabil si trova in Vico Salamonica, nel quartiere del Molo. Il ristorante prende il nome dal proprietario stesso del locale, Nabil, che nel 1970 si trasferisce in Italia per studiare ingegneria. Per mantenersi trova lavoro presso diversi ristoranti della città, fino a quando decide di fare il grande passo aprendo il primo ristorante arabo dei Genova. Proponendo i piatti della cucina casalinga palestinese-giordana, Nabil porta nel cuore di Genova i sapori e profumi della sua terra. Gli elementi base della sua cucina sono legumi, spezie, carne di agnello e yogurt, e non va tralasciato il pane, sfornato dal titolare stesso tutti i giorni.

Il ristorante è aperto a pranzo e a cena e si divide su due piani: il piano terra dove poter gustare a pranzo piatti veloci, mentre il piano superiore dedicato al vero e proprio ristorante, dove potrete gustare le tante creme che si abbinano perfettamente a questi piatti tradizionali. Vini arabi e italiani fanno parte della proposta di Nabil, ma perché non sorseggiare l’ottimo tè shai, come da tradizione? L’arredamento del locale è semplice, ma per questo non povero di particolari che portano alla mente i vicoli, le decorazioni e le atmosfere del Medio Oriente. Cosa aspettate? Nabil è il posto giusto per una cena da mille e una notte!

0 Recensioni su Nabil