Menù di Note di Mare
Il meglio del menu
Millefoglie di rombo su remoulade dell'orto e croccante di fillo
Gambero pastellato su salsa d'astice
Trionfo di mare
(6 assaggi di pesce freddo)
Ravioli neri del pescatore con noci di capesante e vellutata di crostacei
Paccheri partenopei alla bella scogliera
(misto di molluschi e crostacei di mare)
Paella alla Valenciana
x 2 persone
Secondi Piatti
Tagliata di tonno fresco ai pistacchi su tortino di spinaci all'agro
Branzino al profumo di porcini, frutti di mare e crostone speziato
all'etto
Grigliata mista di pesci e crostacei
Desserts
Tenerina al cioccolato fuso con mandorle e salsa al mascarpone
Ganache di cioccolato bianco al caffè
Salame al cioccolato con crema inglese
Maggiori info sul ristorante: Note di Mare
Che il concerto abbia inizio: a Casalecchio di Reno, pochi chilometri fuori Bologna, troverete Note di Mare, un ristorante di pesce che porta in Emilia Romagna la freschezza e la genuinità dei prodotti di Campania e Sicilia. Luigi e Cristina hanno saputo creare un’atmosfera autenticamente mediterranea in via Lido puntando su una cucina che non teme rivali. L’ampia scelta di portate si affianca ad una location elegante e accogliente, perfetta per poter godere dei delicati sapori dei piatti presenti in menu.
Domande frequenti
Note di Mare Il ristorante dispone di parcheggio?
È possibile pagare con una carta di credito al ristorante Note di Mare?
Vuoi prenotare un tavolo da Note di Mare?
Mai sentito parlare del Mare di Bologna? E allora non siete mai stati al ristorante Note di Mare di Casalecchio di Reno: i gestori di questo ristorante, Luigi Di Stasio, campano, e Cristina Abate, siciliana, hanno voluto portare in Emilia Romagna la freschezza dei prodotti ittici delle loro terre ed è così che tre tradizioni, quella emiliana, la siciliana e la campana mescolano i loro prodotti, i loro colori e i loro sapori in una cucina che non ha paragoni nella zona (e nemmeno al di fuori, a dire il vero).
Note di Mare è una sinfonia completa di piatti a base di pesce che si caratterizzano per un elevato livello qualitativo. Pesce per differenza: è questo il motto che amano ripetere Luigi e Cristina. Perché il pesce selezionato per la loro cucina è l’elemento che fa la differenza. Zuppa di pesce, spiedini di polpo e ananas, catalana di crostacei, calamari alla putaiola saranno come musica per il vostro palato. Un vortice sinestetico che vi conquisterà anche grazie alla location: Note di Mare, che si trova in via Lido, dispone infatti di due ampie sale, oltre ad una veranda esterna, che possono ospitare fino a 160 persone.
