Menù di 'O Canonico 1898
Il meglio del menu
Comprende opzioni:
Vegane
Vegetariane
Antipasti
Tartare di gambero rosso e granchio reale con avocado
Sauté di crostacei su purea di ceci son pistilli di zafferano
Granseola al vapore con limone sfumato Sorrentoe verdure
Torretta di paccheri di gragnano ripiena d crostacei e zucchine
Risotto con colatura di bufala e battuta di gambero rosso
Spaghetti scanali con totani
Secondi Piatti
Filetto di manzo con pomodorini secchi, mandorle e arancia candita
Calamaretti ripieni con provola agerola e zucca
San Pietro ai carciofi castauri e peperoni dolci
Desserts
Cornocopia di frutti di bosco
Semifreddo alle noci con miele e salsa al cioccolato
Tartellata al cioccolato con ganache di calvados e trtare di mele
Maggiori info sul ristorante: 'O Canonico 1898
Quasi cent’anni fa, il Touring Club mandò in Italia i suoi corrispondenti per la loro guida L’Italie en volume. A Sorrento, già celebre per i suoi panorami suggestivi, furono scelti due ristoranti, uno dei quali era il Ristorante del Campidoglio ‘O Canonico. Oggi, ‘O Canonico 1898, che si trova su Piazza Torquato Tasso, è un nome di punta dell’eccellenza campana e sarà capace di sorprendervi con le ricette migliori della cucina campana, con le sue 2200 etichette e con i dolci migliori della zona.
Domande frequenti
È possibile pagare con una carta di credito al ristorante 'O Canonico 1898?
'O Canonico 1898 Il ristorante dispone di parcheggio?
Vuoi prenotare un tavolo da 'O Canonico 1898?
Quella che alla fine del diciannovesimo secolo era una modesta mescita di vino di Sorrento, è oggi uno dei ristoranti più antichi della Campania, un locale storico che nonostante gli oltre cento anni è ancora in grado di sorprendere i suoi ospiti con piatti tradizionali eppure innovativi. La cucina di ‘O Canonico 1898 punta a tirar fuori il massimo da ogni singolo ingredienti, esaltando i sapori intensi e unici della tradizione mediterranea.
Le ricette rimandano certamente al passato ma la cucina sorrentina che troverete in questo locale in piazza Torquato Tasso non rinuncia comunque a un tocco di creatività, per aggiungere un tocco personale all’esperienza che vivrete. Prenotando un tavolo da ‘O Canonico avrete l’opportunità di sperimentare la cucina di un locale storico ma anche di provare i dolci più celebri della zona: i maestri pasticceri di ‘O Canonico 1898 sono infatti celeberrimi per le loro specialità dolciarie e vi delizieranno a fine pasto con delle proposte a cui non potrete dire di no. Insomma, tutto il meglio della cucina napoletana vi attende da ‘O Canonico 1898: che cosa aspettate a rispondere?
