Menù di Oriani 38
Il meglio del menu
Antipasti
Mozzarella farcita con cime di rapa e acciughe servita in carrozza con crema di ceci
Baccalà mantecato con polenta grigliata e insalata di germogli freschi
Sashimi di ricciola con crescioni di mare, craker di riso e perle di agrumi
Tortellini classici in brodo di gallina
Tagliatella di pasta all'uovo tirata a mano al ragù bolognese
Spaghetto alla chitarra mantecato con pesto di spinaci, code di scampi e biscque
Secondi Piatti
Cotoletta della tradizione bolognese
Gallinella di mare gratinata al parmigiano 36 mesi con fagioli cannellini e pesto al prezzemolo
Filetto di manzo con pavè di patate al parmigiano e jus di carne al vino rosso
Desserts
Crème brùlè cotta a vapore con velo di zucchero bruno gratinato
Babà al rhum con crema al mascarpone e caffè
Puro al cioccolato
Variazione al cioccolato in diverse consistenze
Maggiori info sul ristorante: Oriani 38
Oriani 38 è un locale unico a Bologna, che si distingue senza dubbio nel panorama gastronomico della città: sorto dallo storico locale che si trovava nell’omonima via, questo locale bolognese propone una cucina dal retrogusto internazionale, mescolando in una location originale ed eclettica, cucine internazionali diverse, lasciandovi godere un brunch americano, un sushi con gli amici o i classici della cucina romagnola. Che siate in via Oriani per una bevuta in compagnia o per gustare ottimi piatti tra un bicchiere di vino e l’altro, prenotando resterete positivamente sorpresi come raramente vi capiterà a Bologna.
Domande frequenti
Il ristorante Oriani 38 dispone di posti a sedere all'aperto?
È possibile pagare con una carta di credito al ristorante Oriani 38?
Vuoi prenotare un tavolo da Oriani 38?
Proporre qualcosa di innovativo nel panorama bolognese non è una missione facile: tra agnolotti, tagliatelle fatte in casa, lasagne, ragù, tortellini e le altre specialità romagnole, è veramente difficile proporre qualcosa di appetibile, visto che in fondo la cucina bolognese va bene così com’è. Eppure i proprietari di Oriani 38 sono riusciti nel creare a Bologna qualcosa di unico e nuovo, che riunisce l’eleganza cosmopolita dei locali milanesi, la freschezza della tradizione locale, e l’appetibilità dei bistrot con portate internazionali.
Entrando in via Oriani a Bologna troverete specialità diverse in base alle vostre esigenze, tanto che potrete andare con grandi comitive di amici, sicuri di trovare un locale alla moda che accontenta tutti: provate il sushi fresco - magari sorseggiando un cocktail - oppure fermatevi per un brunch all’americana con tanto di pancake, uova strapazzate con bacon o french toast, müsli e yoghurt; ovviamente non sarà assente nessuno dei classici bolognesi e italiani, e potrete ordinare passatelli con branzino, tortini ai funghi porcini e tanto altro ancora. Prenotate in questo locale bolognese per provare il fascino della movida romagnola: Oriani 38 vi sedurrà con i suoi ambienti ricercati e vi conquisterà con la sua cucina al passo con i tempi.
