Menù di Osteria Di' Giogo
Il meglio del menu
Antipasti
Polpo piastrato con crema di finocchi e arance
Coccoli di baccalà, tonno affumicato e burrata
Sandwich di lampi ha e le sue dalse
Frittura mista
Tonno in crosta di frutta secca con insalata di spinaci e sesamo
Trancio di branzino, taccole e maionese alle vongole
Pasta
Colatura colatura di alici e bufala
fregola in brodetto di vongole e bottarga di tonno
spaghettoni aglio olio peperoncino e ricci
Maggiori info sul ristorante: Osteria Di' Giogo
Osteria di' Giogo è insieme autenticità e bellezza. Nel quartiere di Gavinana / Galluzzo, situato in via Chiantigiana nella zona sud di Firenze, questo ristorante di pesce, diretto dai coniugi Alessio e Angela, vi aspetta in un ambiente intimo e squisitamente fiorentino. Alla sala ed all'allestimento del cortile, curati nei dettagli per mantenere vivo lo stile toscano d'altri tempi, corrisponde una cucina vivace, capace di proporvi piatti della tradizione sapientemente rivisitati. Ad essere privilegiato nel menu è il pesce, sempre fresco e proposto in maniera originale: a pranzo o a cena, i piatti vi conquisteranno per qualità della materia prima e raffinatezza estetica.
Domande frequenti
Nel ristorante Osteria Di' Giogo si mangia cucina di Pesce?
Il ristorante Osteria Di' Giogo dispone di posti a sedere all'aperto?
Vuoi prenotare un tavolo da Osteria Di' Giogo?
La cucina, secondo la filosofia del titolare di Osteria di' Giogo e di sua moglie Angela, è qualità, creatività e tradizione. Tutti questi elementi li ritroverete indubbiamente nei piatti serviti a tavola e non potrete far altro che apprezzarne il gusto e l'audacia della presentazione. Nel quartiere Gavinana / Galluzzo di Firenze, questo ristorante vi propone accostamenti interessanti che mixano la tradizione culinaria fiorentina, a base di verdure di stagione, a freschissimo pesce, preparato secondo ricette antiche o innovative, entrambe capaci di entusiasmare il palato.
Fra le pietanze che potrete gustare a Firenze nel quartiere Gavinana / Galluzzo, presso l'Osteria di' Giogo non manca il polpo alla piastra con crema di patate e bufala affumicata, ma nemmeno le linguine con vongole, bottarga e basilico o il risotto con ricci e calamari. Fra le specialità c'è il tonno in crosta di frutta secca, con riduzione di pinot nero e cipollotti stufati e, ovviamente, se amate la carne non perdetevi la bistecca alla fiorentina.