Osteria Di Sant'Agostino
Funzioni chiave
Cucina
Ambiente
Pasti
Maggiori info sul ristorante: Osteria Di Sant'Agostino
All’Osteria di Sant’Agostino si può respirare la storia e non solo perché questa osteria si affaccia su una delle piazze più antiche della città di Faenza - cioè Piazza Sant’Agostino - ma anche perché la cucina di questo locale in Corso Matteotti è un lungo omaggio alle tradizioni romagnole. Entrate in questo intimo e accogliente locale e andate alla scoperta delle tradizioni più segrete della cucina locale grazie ad un menu tanto fantasioso quanto tradizionale.
Domande frequenti
Osteria Di Sant'Agostino Il ristorante dispone di parcheggio?
Il ristorante Osteria Di Sant'Agostino dispone di posti a sedere all'aperto?
Vuoi prenotare un tavolo da Osteria Di Sant'Agostino?
Piazza Sant’Agostino è una delle piazze più antiche della città di Faenza, le cui origini risalgono addirittura al tredicesimo secolo. Si trova in una zona centralissima della città romagnola, vicino a Piazza del Popolo e nonostante siano cambiate tante cose, quella piazzetta è ancora là. Proprio su Piazza Sant’Agostino si affaccia l’Osteria di Sant’Agostino, che certamente non è antica quanto la piazza ma che ugualmente vi farà respirare un po’ della storia che è passata da queste parti.
L’ambiente di questa osteria è infatti particolarmente suggestivo, essendo diviso in tre sale che hanno il loro nome (Musica, Spiritus e Tempus) e la loro atmosfera peculiare (per esempio, nella sala Musica ci sono degli strumenti antichi appesi alle pareti). Ma è naturalmente con la sua unica cucina che l’Osteria di Sant’Agostino di Corso Matteotti conquisterà il vostro cuore: grazie alla riscoperta di alcune vecchie tradizioni della cucina romagnola ormai dimenticate potrete infatti provare piatti inediti eppure antichi, che esprimono in maniera completa la totale dedizione dei gestori e dello chef verso le ricette della gastronomia locale.