Nello storico quartiere Flaminio troviamo l’osteria che prende il nome dalla location stessa: l’osteria Flaminia. Il locale evoca l’atmosfera del bistrot parigino, elegante, raffinato ma allo stesso tempo accogliente e rilassato. La cucina è nelle mani di un giovane talentuoso che reinterpreta le ricette della tradizione, portando in tavola interessanti sperimentazione che faranno “godere” il vostro palato. Prenotate ora un tavolo all’Osteria Flaminio e buon appetito!
Un ambiente che evoca l’atmosfera del bistrot parigino, un ambiente rilassato e cordiale, un servizio veloce, benvenuti all’Osteria Flaminio in via Flaminia 297 a Roma, nel cuore dello storico quartiere Flaminio e a pochi passi dall’Auditorium e dal MAXXI. Lo chef è un giovane talentuoso che interpreta con estro e rigore i migliori piatti della tradizione romana. Il locale è l’ideale per trascorrere delle serate piacevoli in un ambiente rilassato, con un servizio cordiale e veloce. Il locale, all’interno è ampio e l’Osteria è adatta per ospitare banchetti, compleanni, serate a tema e cene aziendali. La cucina è mediterranea con diverse specialità tradizionali romane. Pasta fatta in casa, materie prime di alta qualità, prodotti sempre freschi, queste sono le caratteristiche fondamentali dell’Osteria Flaminio. Prenota ora un tavolo all’Osteria!
We went to Osteria Flaminio with friends from America, and thoroughly enjoyed he experience. Wait staff was very friendly and helpful, and the food was delicious.
Le portate sono ben presentate, in linea con le ultime tendenze, carne e pesce freschissimi, anche se mancano di un pizzico di originalità o di intraprendenza, visti i prezzi un po' elevati... Mi riferisco a quel tocco dello chef che contraddistingua il buon locale dagli altri della stessa categoria. Le mezze maniche con briciole e carciofi fritti, il brasato della guancia di vitella su una purea di patate e tanti altri piatti molto buoni sia di carne e sia di pesce... mi capita di ritrovarli in decine di altri posti qui a Roma con qualche aggiunta o idea personale e ad un prezzo leggermente più basso. Il servizio è gentile ma un po' troppo rapido... il che, lascerebbe dubitare sulla preparazione di quei piatti "caldi" (ma non troppo!) al momento dell'ordinazione... consentendo peraltro quel diffusissimo turnover clientelare nella serata tale da favorire maggiori incassi. Il luogo è molto piacevole e accogliente anche se, ormai, come quasi tutti i locali, è un po' troppo rumoroso a causa di una politica di spazi ristretti a cui la ristorazione odierna a Roma deve allinearsi per sventare la crisi. Nel complesso, comunque, se ci si trova nei paraggi, consiglio di provarlo almeno una volta.
Locale con atmosfera piacevole. Musica di sottofondo di buona qualità e non invasiva. Offerta di cibi giusta e di buona qualità, ben cucinati e ben presentati. Servizio accurato. Prezzi medio-alti.