Looks like something didn't load right, please reload this page.
Ristoranti
Catania
Centro città
Pani Schittu

Pani Schittu

Siciliana, Italiana

Il costo dei piatti è di circa7€

4.0/6

1 recensione

Foto del ristorante Pani Schittu a Centro città, Catania
Non è ancora possibile prenotare da Pani Schittu tramite Quandoo. Per prenotare, contatta il ristorante utilizzando i dettagli qui sotto. Verifica prima gli orari di apertura e tieni presente che se prenoti con un po' di anticipo, eviterai di dover fare la fila.

Pani Schittu

Adatto a famiglie ✨
Adatto ai gruppi 🎉
Pagamento con carta
Aperto ora
-
Chiuderà alle 19:30
Friday
07:30 - 19:30
Saturday
07:30 - 19:30
Sunday
Chiuso
Monday
07:30 - 19:30
Tuesday
07:30 - 19:30
Wednesday
07:30 - 19:30
Thursday
07:30 - 19:30

Maggiori info sul ristorante: Pani Schittu

Aperitivo o cena a lume di candela? Pranzo alternativo o colazione con cappuccino e dolci fatti in casa? Difficile non trovare un buon motivo per andare da Pani Schittu (cioè pane solo, mangiato senza accompagnamento), delizioso locale di Catania che si trova in via Erasmo Marletta e che propone ai suoi ospiti tantissime opzioni, una più buona dell’altra. Tutto quello che troverete nel menu, infatti, viene preparato in maniera espressa e con un solo fondamentale comandamento: quello di utilizzare sempre e comunque materie prime di elevata qualità.

Domande frequenti

È possibile pagare con una carta di credito al ristorante Pani Schittu?

Sì, accettiamo pagamenti con Debito/Maestro.

Pani Schittu Il ristorante dispone di parcheggio?

No, il ristorante Pani Schittu non ha parcheggio.

Vuoi prenotare un tavolo da Pani Schittu?

Pani Schittu è un’espressione usata in Sicilia e che in italiano è difficilmente traducibile tant’è che ogni dialetto ha la sua versione: in Lombardia, per esempio, è il pane sordo, in Toscana è il pane scusso e in Trentino è pan bìoto (cioè nudo). In sostanza, è il pane mangiato da solo, senza companatico, quello che si mangia per ingannare l’attesa in vista del pranzo o della cena o quello che si mastica quando non c’è altro da mettere sotto i denti. Da questo piccolo ex cursus linguistico si capisce quanto sia ricca dal punto di vista linguistico, culturale e naturalmente gastronomico il nostro paese. La Sicilia - e Catania in particolare - non fanno eccezione, anzi, e quando entrerete da Pani Schittu in via Erasmo Marletta (a pochi passi dalla Basilica di Sant’Agata) potrete vedere con i vostri occhi quanto la gastronomia siciliana possa essere sorprendente. La cucina di Pani Schittu è una cucina attenta a ogni dettaglio, a partire naturalmente dalla selezione degli ingredienti - prevalentemente locali - fino alla presentazione estetica del piatto, per regalarvi un’esperienza gastronomica a tutto tondo.