Menù di Ristorante Alla Posta 1870
Il meglio del menu
Antipasti
Cuveè di salumi del territorio e gnocco fritto “all’ emiliana”
Capresina tiepida in profumo di olive taggiasche e maggiorana con mozzarella di bufala campana DOC
Millefoglie di zucchine grigliate con gamberi e provola
Pasta secca
Nota: (spaghetti, penne, fusilli, rigatoni). La pasta secca è un vero e proprio simbolo dell’Italia intera. Prodotto tipico della tradizione, la nostra pasta secca lessata in acqua salata bollente può essere condita semplicemente con il nostro olio extravergine d’oliva e parmigiano grattugiato oppure con i condimenti preparati, come da tradizione, dai nostri cuochi Nota: sia le paste fresche che quelle secche possono essere preparate con i seguenti condimenti: ragoût di carne, pomodoro, pomodoro fresco, burro e salvia, pesto genovese, anatra, funghi porcini, tartufo (in stagione)
Pasta fresca fatta in casa
Nota: (tagliolini, tagliatelle, ravioli, cappellacci, gnocchi, bigoli) da quasi due secoli al ristorante alla Posta si “sente” la pasta. I cuochi mentre la lavorano, capiscono al tatto se è sufficientemente duttile e morbida, ma che non lo sia troppo, né troppo asciutta, altrimenti a stenderla si straccia. La nostra pasta viene preparata secondo l’antica ricetta tradizionale della sfoglia all’uovo, ovvero 2 uova intere e un tuorlo per 170 grammi di farina bianca con 30 grammi di semola.
Risotto
il risotto può essere preparato alla Trevigiana (con radicchio e pancetta affumicata), alla milanese (con zafferano e midollo di bue), ai funghi porcini, al tartufo (in stagione) Il tempo di cottura è di circa 25/30 minuti. Minimo 2 persone.
Secondi Piatti
Straccetti di Scottona piemontese con profumo di zenzero sfumati al Brandy
Tagliata di vitellone limousine
Tagliata di vitella della Val di Chiana (Chianina)
Maggiori info sul ristorante: Ristorante Alla Posta 1870
Il Ristorante alla Posta 1870 si trova nel cuore dei Colli Euganei, e fa parte di un albergo, l’Hotel Alla Posta, diventato uno dei luoghi storici del padovano. In via Roma a Teolo potrete assaggiare le specialità più gustose della cucina veneta, dai gustosi primi con pasta fresca fatta in casa al risotto alla trevigiana, dal galletto alla brace alla grigliata veneta di carne, per non parlare dello spezzatino di cervo con polenta. Qualsiasi cosa ordiniate, il Ristorante alla Posta 1870 saprà regalarvi il meglio della tradizione veneta grazie alla sua cucina e alla sua storia unica. Prenotate!
Domande frequenti
Il ristorante Ristorante Alla Posta 1870 dispone di posti a sedere all'aperto?
È possibile pagare con una carta di credito al ristorante Ristorante Alla Posta 1870?
Vuoi prenotare un tavolo da Ristorante Alla Posta 1870?
Il Ristorante alla Posta 1870 ha una lunga storia alle spalle, visto che fa parte di uno degli alberghi più famosi del padovano, l’Hotel alla Posta di Teolo, immerso completamente nella bellezza rigogliosa dei Colli Euganei. La sua struttura è di origine napoleonica, e fin dal 1870 opera nel settore della ristorazione infondendo la sua esperienza nella preparazione di ogni piatto. Il risultato è una cucina davvero di qualità: la pasta è fatta in casa secondo l’antica ricetta tradizionale della sfoglia all’uovo, mentre la carne delle sue portate comprende solo tagli di prima scelta, e il pesce è fresco e i dolci sono gustosissimi.
Vi basterà semplicemente sfogliare i menu per lanciarvi in un percorso ricco dei sapori speciali della tradizione: troverete il risotto alla trevigiana con radicchio e speck, la millefoglie di zucchine grigliate con gamberi e provola, i galletti alla brace o in padella, gli sfilacci di cavallo con melone e scamorza, lo spezzatino di cinghiale o di cervo, il bocon del prete (guancette di maiale stufate in ristretto di vino rosso) e tante altre sorprese ricche di sapore. Prenotate al Ristorante alla Posta 1870 e lasciatevi stregare dal fascino unico di Teolo!
