Ristorante Corte dei Gelsi
Funzioni chiave
Cucina
Ambiente
Pasti
Servizi del ristorante
Maggiori info sul ristorante: Ristorante Corte dei Gelsi
La quiete della campagna che circonda la Corte dei Gelsi caratterizza l’atmosfera perfetta per gustare i piatti di questa locanda che si trova a Malalbergo (comune in provincia di Bologna), in via del Corso. Pasta fatta in casa, carni scelte accuratamente e una cucina che omaggia le tradizioni locali sono i punti di forza di un locale davvero rustico e genuino come i piatti che propone. Il giardino estivo che circonda la Corte dei Gelsi è perfetto qualora vogliate organizzare una festa per le vostre ricorrenze.
Domande frequenti
Ristorante Corte dei Gelsi Il ristorante dispone di parcheggio?
Nel ristorante Ristorante Corte dei Gelsi si mangia cucina Emiliana?
Vuoi prenotare un tavolo da Ristorante Corte dei Gelsi?
La storia che ha portato alla nascita alla Corte dei Gelsi è la storia di una famiglia, di un racconto e di un sogno diventato progetto e poi realtà: molti anni fa l’attuale gestore e suo fratello si trovavano con i loro genitori nella campagna emiliana e mentre il padre, appassionato di storie e di leggende, stava raccontando come i gelsi arrivarono in Europa molti anni fa cominciarono a fantasticare sul casolare diroccato che si trovava poco distante. Il padre raccontò che quella casa una volta apparteneva ad una ricca famiglia, la cui padrona di casa aveva deciso di renderla un luogo per il ristoro dei commercianti e dei viandanti che passavano di lì in direzione di Bologna.
Oggi la Corte dei Gelsi, che si trova a Malalbergo, in via del Corso, nella frazione di Altedo, è ritornata al suo antico splendore. La tranquillità della campagna emiliana fa da cornice ad una locanda che si propone di essere balsamo per i vostri nervi e casa della buona cucina genuina. Alla Corte dei Gelsi troverete i piatti della tradizione emiliana come le crescentine con affettati e formaggi ma anche piatti di tradizioni vicine, come la bistecca alla fiorentina.