Ristorante 'E Curti
Funzioni chiave
Cucina
Ambiente
Pasti
Servizi del ristorante
Maggiori info sul ristorante: Ristorante 'E Curti
Al Ristorante 'E Curti c’è spazio per ogni tipo di palato, da quello che predilige i prodotti freschi a quello che non vuole rinunciare alle ricetta di una volta. Prenotate in questo locale di via Padre Michele a Sant’Anastasia, in provincia di Napoli, e sbizzarritevi grazie ad un menu ricco di sorprese. Ma qualunque sia la vostra scelta, dovrete terminare il vostro pasto per forza di cose con il nucillo, il liquore la cui ricetta risale all’inizio del ventesimo secolo e che i curti, i due fratelli che rilevarono questo locale più di sessant’anni fa, custodirono gelosamente per tutta la vita.
Domande frequenti
Ristorante 'E Curti Il ristorante dispone di parcheggio?
È possibile pagare con una carta di credito al ristorante Ristorante 'E Curti?
Vuoi prenotare un tavolo da Ristorante 'E Curti?
Luigi e Antonio Ceriello erano due fratelli che non erano noti per essere molto alti e per questo li chiamavano e’ curti, cioè i bassi. La loro altezza, però, non è molto importante, se non per il fatto che quel soprannome è diventato il nome di uno dei ristoranti più importanti e conosciuti di Sant’Anastasia, comune della provincia di Napoli che si trova ai piedi del Vesuvio: il Ristorante 'E Curti. Luigi e Antonio, dopo aver viaggiato per l’Italia, decisero di tornare alle origini e nel 1952 rilevarono un’osteria che era stata aperta da un loro zio: in poco tempo, il loro locale cominciò a farsi un nome, grazie a piatti fantasiosi, preparati con ingredienti genuini.
La passione per la cucina napoletana dei due fratelli è proseguita nei decenni a seguire e oggi il Ristorante 'E Curti, che si trova sempre in via Padre Michele Abete, è un punto di riferimento per varie tipologie di clienti, da quelli che si vogliono godere piatti dal sapore intenso e genuino a quelli che vogliono sperimentare qualcosa di inedito in una cornice imbattibile.