Ristorante Palafreno
Funzioni chiave
Cucina
Ambiente
Pasti
Servizi del ristorante
Maggiori info sul ristorante: Ristorante Palafreno
Il Castello di Bornato è una delle tante perle che arricchiscono la zona della Franciacorta e in quelle che una volta erano le scuderie del castello, si trova oggi uno dei ristoranti più apprezzati della zona. È il Ristorante Palafreno di via Basso Castello a Bornato, frazione del comune di Cazzago San Martino: prenotate il vostro tavolo per assaporare i gusti più autentici della cucina lombarda e bresciana, affidandovi all’esperienza di chi da oltre trent’anni continua ad omaggiare le antiche ricette di una volta.
Domande frequenti
Nel ristorante Ristorante Palafreno si mangia cucina Italiana?
Ristorante Palafreno Il ristorante dispone di parcheggio?
Vuoi prenotare un tavolo da Ristorante Palafreno?
Il palafreno, in epoca medievale, era un cavallo di sangue nobile che veniva sellato in occasioni di parate e quel nome è stato riutilizzato dai gestori del Ristorante Palafreno, locale che si trova nel cuore della Franciacorta. Ma la storia non si percepisce solo dal nome: una parte dell’edificio in cui si trova Ristorante Palafreno, infatti, risale al diciassettesimo secolo.
Immersi nella quiete delle colline di Cazzago San Martino, in via Basso Castello (nella frazione di Bornato), avrete la possibilità di gustare i piatti più classici della tradizione lombarda e bresciana in un contesto davvero unico in cui il castello di Bornato si staglia in tutta la sua magnificenza. È nelle antiche scuderie di questo castello che si trova il Ristorante Palafreno, un ristorante nel quale potrete respirare a pieni polmoni l’aria frizzante delle colline e far godere il palato con tutto il meglio dei prodotti locali. Affidatevi all’esperienza di Gabriella Gasparini e Bruno Zamboni, che da oltre trent’anni si occupano di mantenere intatte le ricette della tradizione!