Menù di RistorArte Templari
Il meglio del menu
Comprende opzioni:
Vegane
Vegetariane
Antipasti
Polipo croccante su crema di patate novelle con funghi porcini saltati e concassè di pomodoro
La mattonella dello Chef, 100% Sale “dolce” di Cervia
Gran Piatto di pesce, cruditè selezionate
Risotto Carnaroli con gamberoni dell’Atlantico occidentale e riduzione di crostacei
Tagliatella fresca all’uovo saltata concassè di pomodoro, gambero rosso di Mazzara e carpaccio di black code profumato all’arancia
Linguine cacio e pepe con porri stufati e ricci di mare.
Secondi Piatti
Zuppa calda di pesce del Mediterraneo in bella vista
Frittura mista con patate cips e salsa tartara
La nostra catalana a regola d’arte secondo mercato (minimo 2 persone)
Desserts
Panna cotta esotica, gelatina al maracuja e riduzione ai frutti di bosco
Cremoso al cioccolato fondente 53% con lacrima di lampone
Semifreddo after eight con chupito alla batida de còco
Maggiori info sul ristorante: RistorArte Templari
Le opere d’arte di Jacque Villégle che arricchiscono l’ambiente elegante del RistorArte I Templari sono un buon motivo per provare la cucina di questo locale nel centro storico di Brescia. Ma se andrete in Corso Giacomo Matteotti potrete provare una cucina ricca di creatività e di freschezza, in cui gli ingredienti freschi e delicati vengono mescolati in un amalgama sorprendente. Prenotate il vostro appuntamento con uno dei locali più particolari di Brescia: l’esperienza a metà tra arte e cucina non potrà che restare in maniera indelebile nella vostra memoria.
Domande frequenti
È possibile pagare con una carta di credito al ristorante RistorArte Templari?
Il ristorante RistorArte Templari dispone di posti a sedere all'aperto?
Vuoi prenotare un tavolo da RistorArte Templari?
Unire cucina e arte non è poi così difficile, dato che la cucina stessa è una forma d’arte. Nel centro storico di Brescia, il RistorArte I Templari ci riesce benissimo perché la vocazione dei ristoratori che hanno creato questo raffinato angolo del gusto a Brescia è quella di far incontrare diverse dimensioni dell’arte. Inaugurato nel 2011, il RistrorArte I Templari ha da sùbito attirato una clientela variegata e molto esigente, alla ricerca costante di un equilibrio tra raffinatezza e sapore.
Il locale stesso - che si trova in Corso Giacomo Matteotti - ospita una personale di Jacque Villégle, artista francese di fama internazionale che era presente quando questo locale aprì i battenti. Oggi RistorArte I Templari è un locale dove la cucina italiana viene declinata nelle forme più originali e moderne grazie all’entusiasmo e alla freschezza dello chef, Alessandro Ferrera, la cui filosofia culinaria consiste nella costante ricerca degli equilibri di sapori. La sperimentazione non riguarda solo l’arte ma anche il menu di RistorArte I Templari: provate la tagliatella fresca con gambero rosso di Mazzara e carpaccio di black code, le linguine cacio e pepe con ricci di mare e poi suggellate il tutto con qualche dessert per vivere al massimo un’esperienza esclusiva.
