Menù di Shodai Bari
Il meglio del menu
Gohan
Riso al vapore
Yasai Yaimeshi
Riso ai vegetali
Special Rice
Riso, gamberi, capesante e uova
Sushi
Sushi Kuba
12 pezzi, sushi assortito con 4 nigiri, 4 hosomaki, 4 uramaki
Sushi Ishado
22 pezzi, sushi assortito con 6 nigiri, 4 hosomaki, 8 uramaki, 4 rainbow
Sushi - Sashimi Konsei
16 pezzi, 4 nigiri, 4 rainbow, 4 New York, 2 sashimi salmon, 2 sashimi tuna
Desserts
Torta al riso soffiato
Tiramisù alla fragola
Torta al pistacchio
Maggiori info sul ristorante: Shodai Bari
Shodai in giapponese significa primogenito e leader e i gestori l’hanno scelto per un motivo facilmente intuibile visto che questo ristorante è stato il primo sushi bar di Bari. In piazza Giuseppe Massari avrete l’opportunità di assaggiare il miglior sushi della città, ma anche di godervi una cornice elegante e rilassante, perfettamente in linea con la cultura giapponese, che da sempre affascina i gestori di Shodai. Prenotate il vostro tavolo per esplorare nuovi sentieri del gusto!
Domande frequenti
Il ristorante Shodai Bari dispone di posti a sedere all'aperto?
Shodai Bari Il ristorante dispone di parcheggio?
Vuoi prenotare un tavolo da Shodai Bari?
Generazione Goldrake: è a quella a cui i gestori di Shodai dicono (con orgoglio) di appartenere. Si tratta di coloro i quali sono nati negli anni ‘80 e sono quindi cresciuti con i cartoni animati provenienti dal Giappone, facendosi affascinare da una cultura che allora appariva distantissima. Le distanze, con gli anni, si sono ridotte e oggi la cucina giapponese è al centro della vita dei gestori di Shodai, il primo sushi bar di Bari. È stato un viaggio negli Stati Uniti a far diventare la cucina giapponese così importante per loro, per quanto questa scelta possa sembrare strana.
Essendo il sushi già molto celebre negli States (e praticamente sconosciuto in Italia) i futuri gestori del bar rimasero scioccati dalla purezza estetica e dalla delicatezza del gusto di questa cucina, e decisero di studiarla: è così che è nato Shodai, il cui nome simboleggia il suo carattere pionieristico, visto che Shodai significa primogenito e leader. E non c’è dubbio che questo ristorante giapponese sia un vero leader di questo tipo di cucina; prenotate il vostro tavolo in piazza Giuseppe Massari a Bari e preparatevi ad un viaggio gastronomico inedito!
