Menù di Tenuta IV Miglio
Il meglio del menu
Antipasti
Tartare
Tagliere del casaro
Fantasia del IV Miglio
6 portate stagionali secondo l'estro dello chef
Pappardelle con salsiccia di maiale nero casertano, funghi porcini e scaglie di parmigiano
Bauletto
risotto con mela annurca e gamberi in bauletto di fritto di maiale stagionato
Genovese di mare
Secondi Piatti
Bistecca marchigiana
100 gr
Baccalà in tempura su crema di friarielli e sfoglia di pane caldo
Filetto al pepe rosa
Desserts
Babà
Tiramisù
Pastiera
Maggiori info sul ristorante: Tenuta IV Miglio
La Tenuta IV Miglio, dalle parti di Quarto, è sinonimo di eccellenza vinicola visto che questa azienda si occupa da molti anni di vino, ma non solo. In via Cesare Pavese troverete un angolo di paradiso dedicato al vino e ovviamente tutto il meglio delle portate della cucina campana e napoletana. In un contesto bucolico e rilassante, la famiglia Verde, che da varie generazioni si occupa di viticoltura, vi accoglierà a braccia aperte e vi farà esplorare i numerosi percorsi del gusto.
Domande frequenti
Tenuta IV Miglio Il ristorante dispone di parcheggio?
Nel ristorante Tenuta IV Miglio si mangia cucina Napoletana?
Vuoi prenotare un tavolo da Tenuta IV Miglio?
Il legame della famiglia Verde con il vino e la sua produzione è un legame molto lungo, che dura da varie generazione e che rientra in un quadro più ampio, visto che già ai tempi degli antichi romani si diceva che il vino prodotto nella zona dei Campi Flegrei fosse un’eccellenza (tale da renderlo un parametro di comparazione con gli altri vini). La Tenuta IV Miglio, che si trova in via Cesare Pavese a Quarto, è un affare di famiglia visto che già a fine Ottocento c’era un Verde che produceva vino.
La tradizione è passata di padre in figlio e oggi la Tenuta IV Miglio (il cui nome è dovuto alla pietra miliare, il quarto miglio, che segnalava in epoca romana la distanza tra Pozzuoli e Quarto) è un nome di riferimento non solo per chi ama il vino ma anche per chi ci vuole abbinare dei piatti locali. La raffinatezza delle portate, come la pepita di stoccafisso con fonduta in sfoglia su flan tricolore, è perfettamente in linea con la passione per la qualità che da sempre rende la Tenuta IV Miglio un nome di sicuro affidamento. Prenotate il vostro tavolo e preparatevi ad un viaggio enogastronomico inedito!
