Ristoranti
Toscana
Firenze
Centro storico
Trattoria dall'Oste - Via Alamanni 3/5/r

Trattoria dall'Oste - Via Alamanni 3/5/r

Centro storicoToscano, Americano, Italiano, Pizzeria
Eccellente
5.3/6
3 Recensioni
Trattoria dall'Oste - Via Alamanni 3/5/r Firenze image 1
Trattoria dall'Oste - Via Alamanni 3/5/r Firenze image 2
Trattoria dall'Oste - Via Alamanni 3/5/r Firenze image 3
Prenotazione gratuita e velocePrenotare un tavolo in pochi secondi
Clienti soddisfattiPiù di 100 milioni di clienti sono soddisfatti

Trattoria dall'Oste - Via Alamanni 3/5/r

La bistecca, a Firenze, è arte: la Trattoria dall'Oste - Via Alamanni 3/5/r ha ben interpretato la filosofia che sta alla base della cucina toscana e ha deciso di puntare sulla fedeltà alle tradizioni. La bistecca alla fiorentina, ovviamente, è solo una piccola parte di quello che troverete in questo ristorante del centro storico perché i suoi gestori hanno puntato anche sul pesce e sulle pizze. Ne deriva un menu ricchissimo, con menu di degustazione pensati ad hoc per far incontrare la qualità con la varietà.

Orari di apertura

Oggi aperto - Aprirà alle 11:00
Thursday
11:00 - 22:30
Friday
11:00 - 22:30
Saturday
11:00 - 22:30
Sunday
11:00 - 22:30
Monday
11:00 - 22:30
Tuesday
11:00 - 22:30
Wednesday
11:00 - 22:30

Indirizzo

Trattoria dall'Oste - Via Alamanni 3/5/r
Via Alamanni 3/5/r
Firenze 50123

Il meglio del Menu

2496D586-2ACF-41D3-B35A-57ECED744716

Antipasti

L’Affettato misto Toscano con Crostini

Carpaccio di salmone con burrata

L’Antipasto dell’oste

Salsiccia di Cinghiale, pecorino di Pienza, sott’olio funghi Porcini, Melanzane, Pomodori e Carciofi
Non perdere il tavolo!

Più informazioni su Trattoria dall'Oste - Via Alamanni 3/5/r, Firenze

La cura per i dettagli è l’aspetto fondamentale della cucina della Trattoria dall'Oste - Via Alamanni 3/5/r, osteria fiorentina che si trova in pieno centro storico. Se sceglierete la bistecca alla fiorentina ve ne accorgerete subito perché il prodotto selezionato deve rispettare dei severi standard: l’età deve essere compresa tra i dodici e i ventiquattro mesi, per la frollatura della carne viene preferita quella a secco perché il minore contenuto d’acqua assicura un sapore più intenso, la marchiatura deve avvenire a fuoco nel mattatoio.

Un prodotto simbolo come la bistecca, a Firenze, deve rispettare determinati parametri ed è con la fedeltà a questi parametri che la Trattoria dall'Oste - Via Alamanni 3/5/r ha costruito il suo successo. Il menu, ovviamente, non si ferma ai piatti più classici della cucina toscana perché in questa trattoria troverete un’offerta davvero ampia. È innegabile che la carne alla griglia sia la specialità dei ristoranti di Firenze ma alla Trattoria dall'Oste - Via Alamanni 3/5/r vogliono accontentare tutti e perciò troverete anche le pizze e la cucina a base di pesce: in centro storico, potete scoprire l’anima più profondamente toscana di questo locale oppure farvi sorprendere dalla varietà delle sue pietanze.

3 Recensioni su Trattoria dall'Oste - Via Alamanni 3/5/r

Eccellente
5.3/6
3 Recensioni
Atmosfera:Molto buona
Qualità/prezzo:Positivo
Servizio-personale:Eccellente
Cibo:Perfetto
Rumore:Abbastanza positivo
Tempo d'attesa:Molto veloci
"Ottimo"
5/6
Cheryl G.un anno fa · 1 recensione

Questa è stata una seconda visita perché il cibo era così buono la prima volta. Ottima bistecca alla Fiorentina e squisita pasta ai quattro formaggi. Il servizio è eccellente e sarà solo una delle ragioni tornerò qui in futuro. Assicuratevi di effettuare una prenotazione o essere disposti ad aspettare...ma aspettare merita il vostro tempo.

"Eccellente"
6/6
MARCIO W.un anno fa · 1 recensione

Buonissimo!!!! Buon servizio, buon pasto e costo equo. Sono andata con mio marito, io ho mangiato Gamberini alla griglia, multo guostosa. Lui ho mangiato pasta ai 4 formaghi, all dente e buonissimo. Ci torneremo.

"Ottimo"
5/6
Grazia C.un anno fa · 1 recensione

Abbiamo scleto il menu che comprendeva un primo tipico toscano, la fiorentina, controno, acqua, vino e caffè. Siamo stati molto soddisfatti. Il servizio è veloce e i camerieri sono cortesi. In più abbiamo ricevuto alla fine un gradito omaggio :-)