Looks like something didn't load right, please reload this page.
Ristoranti
Roma
Garbatella
Trattoria Il Timoniere

Trattoria Il Timoniere

Italiana, Romana

Il costo dei piatti è di circa11€

Foto del ristorante Trattoria Il Timoniere a Garbatella, Roma
Non è ancora possibile prenotare da Trattoria Il Timoniere tramite Quandoo. Per prenotare, contatta il ristorante utilizzando i dettagli qui sotto. Verifica prima gli orari di apertura e tieni presente che se prenoti con un po' di anticipo, eviterai di dover fare la fila.

Trattoria Il Timoniere

Adatto a famiglie ✨
Adatto ai gruppi 🎉
Pagamento con carta
Parcheggio disponibile
Aria condizionata
Oggi aperto
-
Aprirà alle 12:30
Saturday
12:30 - 15:00
Sunday
Chiuso
Monday
12:30 - 15:00
Tuesday
12:30 - 15:00
Wednesday
12:30 - 15:00
Thursday
12:30 - 15:00
Friday
12:30 - 15:00

Maggiori info sul ristorante: Trattoria Il Timoniere

Oltre settant’anni di storia alle spalle e nessuna voglia di cambiare: è sicuramente la fedeltà alle tradizioni di una volta il marchio distintivo di una delle trattorie romane più celebri di Roma, la Trattoria Il Timoniere, che si trova in via Francesco Orazio da Pennabilli, nel quartiere della Garbatella. La cucina tradizionale di questa osteria comprende tutti i grandi classici - dai primi più celebri fino a secondi come le animelle e la coratella - ma non rinuncia ad alcune rivisitazioni, in modo da garantire ai suoi esigenti clienti un’esperienza a 360 gradi.

Domande frequenti

Trattoria Il Timoniere Il ristorante dispone di parcheggio?

Sì, il ristorante Trattoria Il Timoniere ha un Parcheggio su strada.

È possibile pagare con una carta di credito al ristorante Trattoria Il Timoniere?

Sì, accettiamo pagamenti con Visa, Mastercard, Debito/Maestro.

Vuoi prenotare un tavolo da Trattoria Il Timoniere?

Ancora oggi nelle spiagge laziali, anche se il termine sta sparendo insieme a questa abitudine, si chiamano fagottari quelle persone che vanno in spiaggio dotate di tutto: cibo, lettino e ombrellone. In realtà fagottari ha un’accezione più ampia e una volta si usava per i clienti che entravano al ristorante e si portavano il cibo da casa. Altri tempi: oggi quest’abitudine è praticamente estinta. L’Osteria Il Timoniere di via Francesco Orazio da Pennabilli, nel quartiere della Garbatella, era proprio un’osteria da fagottari ed era un punto di ritrovo per chi voleva fare una partita a carte, bere un bicchiere di vino, mangiare qualcosa e stare in compagnia.

Dopo oltre settant’anni quella dimensione non è certo scomparsa, anzi, si è rafforzata: infatti la Trattoria Il Timoniere è ancora autenticamente e genuinamente romana, visto che le atmosfere di una volta non si sono sbiadite col passare del tempo perché sono state accuratamente protette. Non servirà fare i fagottari, comunque, perché la cucina romana di questa trattoria è economica e autentica. Esattamente quanto ci si aspetta da un’osteria romana: prenotate il vostro tavolo e farete un salto nel passato.