Trovare un ristorante a Ravenna centro per una cena a base di pesce
Se amate i piatti della tradizione marinara siete nella città giusta: anche nei ristoranti del centro di Ravenna si respira il profumo del mare. Delicati risotti alla pescatora o sontuose portate di pesce alla griglia vi faranno apprezzare tutto il meglio della cucina di mare locale. Il pesce fresco arriva nelle cucine dei locali direttamente dalle barche dei pescatori che ogni giorno portano il miglior pescato dell'Adriatico anche sulle tavole dei ristoranti del centro di Ravenna. Il modo migliore per gustare sardine e alici? Fritte in pastella in compagnia di moscardini e gamberi.
2.
A Ravenna centro i ristoranti etnici per provare piatti da tutto il mondo
Quando avete voglia di mangiare qualcosa di diverso la cucina etnica è perfetta per provare nuovi piatti dai gusti particolari. Dalle piccanti ricette sudamericane ai leggeri rotolini di sushi giapponese, c'è tutto un mondo di sapori da scoprire. Per gustare le migliori ricette dai cinque continenti e per farlo vi basta cercare qui su Quandoo un ristorante nel centro di Ravenna che offre la cucina del vostro paese preferito.
3.
Piadina, prosciutto e allegria nei ristoranti di Ravenna centro
Sulla tavola di un ristorante di Ravenna centro non mancano mai una bottiglia di Sangiovese e spicchi di piadina romagnola: così calda e fragrante la piada è buonissima anche da sola al posto del pane, ma offre la sua migliore versione se abbinata al squacquerone e prosciutto! Basta un tagliere di salumi con qualche triangolo di questa specialità per portare subito in tavola l'allegria. Piadine e crescentine sono ideali per una cena informale in compagnia di amici e pareti: il piacere della genuinità si apprezza meglio circondati dalle persone amate.