A Putia de Sapuri
Funzioni chiave
Cucina
Ambiente
Pasti
Servizi del ristorante
Maggiori info sul ristorante: A Putia de Sapuri
L’amore per la cucina catanese è certamente la base del successo del ristorante A Putia de Sapuri (cioè il negozio dei sapori), uno dei locali più caratteristici di Catania che troverete nel borgo di San Giovanni Li Cuti, in vico Liborio Santangelo. Questo ristorante propone infatti ricette che omaggiano la tradizione gastronomica della città ma che al tempo stesso cerca di regalare un tocco di unicità ad ogni piatto grazie alla fantasia senza limiti dello chef.
Domande frequenti
A Putia de Sapuri Il ristorante dispone di parcheggio?
Il ristorante A Putia de Sapuri dispone di posti a sedere all'aperto?
Vuoi prenotare un tavolo da A Putia de Sapuri?
Nel borgo marinaro di San Giovanni Li Cuti - Li Cuti in catanese indica quelle formazioni di origine lavica che si trovano sulle spiagge di questo borgo - potrete ammirare una Catania ormai quasi dimenticata. Proprio in questo quartiere, in vico Liborio Santangelo, troverete una bottega dei sapori, cioè A Putia de Sapuri (putia significa negozio in dialetto), in cui la fantasia e la creatività del cuoco vengono sublimati dalla freschezza degli ingredienti utilizzati.
A Putia de Sapuri, infatti, seleziona rigorosamente le materie prime e ai suoi clienti dà accesso ad una vasta scelta di pietanze a metà tra tradizione e innovazione: provate per esempio gli spaghetti con ragù di cernia, porcini dell'Etna e timo limonato, l’insalata di polpo con datterino e ricotta salata oppure un semplice aperitivo che dà però l’occasione allo chef di sbizzarrirsi. A Putia de Sapuri vi farà conoscere tutti i segreti della cucina siciliana e di quella catanese: sia che vi fermiate per un veloce spuntino - lo chef preparerà anche dei panini su misura - o che vogliate rilassarvi con una cena a regola d’arte, in questo ristorante catanese troverete la dimensione ideale.