Agrivineria Cava dei Vini
Funzioni chiave
Cucina
Ambiente
Pasti
Servizi del ristorante
Maggiori info sul ristorante: Agrivineria Cava dei Vini
I sapori del Piemonte sono tantissimi e diversi tra loro. Cava dei Vini, agrivineria che si trova a San Damiano d’Asti (precisamente in località Rivasso, nella frazione di San Luigi), cerca di farne incontrare una buona parte in questo piccolo angolo che è diventato un punto di riferimento per gli amanti della cultura del vino. In questo locale potrete assaggiare non solo le eccellenze dei vigneti del Monferrato ma anche abbinarle ai prodotti più tipici che il Piemonte sa offrire, dai salumi ai formaggi passando per la carne alla griglia.
Domande frequenti
È possibile pagare con una carta di credito al ristorante Agrivineria Cava dei Vini?
Agrivineria Cava dei Vini Il ristorante dispone di parcheggio?
Vuoi prenotare un tavolo da Agrivineria Cava dei Vini?
È da oltre quarant’anni che la Cava dei Vini, a San Damiano d’Asti, produce vino. L’amore per questa eccellenza del Monferrato è cresciuta di anno in anno finché, qualche anno fa, i gestori della Cava dei Vini hanno deciso di affiancare alla cantina l'agrivineria, locale intimo e accogliente in cui abbinare i vini di loro produzione a prodotti tipici piemontesi. Ma questo locale che si trova in località Rivasso, nella frazione di San Luigi, non è solo vino. O meglio: i gestori sanno bene che un prodotto ricco di storia e di tradizione come il vino va accompagnato adeguatamente.
Per questo motivo, ci sono due opzioni per soddisfare il palato dopo aver scelto quale vino vorrete gustare: c’è il menu classico, con tagliere di salumi e formaggi che vengono accompagnati da miele, marmellate e mostarde e c’è il menu grigliata mista con verdure e carne, da cuocere personalmente sulla pietra ollare.
In ogni caso, alla Cava dei Vini, avrete la possibilità di sperimentare un percorso enogastronomico a tutto tondo che esalta tutte le specificità e le eccellenze del territorio. Al resto pensa la location, intima e accogliente, dominata dal legno e dalle tinte calde: il posto perfetto per chi ama il vino e il Piemonte.