Menù di Corte Dei Brut
Guarda il menu del ristorante
Il meglio del menu
Antipasti
Flan di barbabietola, patate e pecorino romano dop
Tagliere di salumi
tagliere di salumi prodotti da artigiani da noi selezionati sul territorio italiano
Carpaccio di salmone al lime
Polpo scottato in gazpacho e burrata
Primi Piatti
Ravioli di baccalà con pomodorini confit e pesto di rucola
Riso alla Lili Marleen
Riso venere nero biologico, con cuore di carciofi su fusione di gorgonzola piccante dolce della Latteria Sociale di Cameri
Gnocchi della Corte
gnocchi fatti in casa alle stravaganze dello Chef
Medaglione di scottona guarnito
Gamberoni alla fantasia dello Chef
Trancio di tonno al sesamo tostato su maionese allo zenzero
Gran Asado
mix di cinque carni alla griglia
Desserts
Panna cotta al rosmarino e miele di castagno
Cheesecake aromatizzata agli agrumi di Sicilia con biscotto al cioccolato
La crostata... un classico della Corte
Maggiori info sul ristorante: Corte Dei Brut
Una cascina molto antica fa da cornice ad un locale particolarmente affascinante a Gavirate, comune in provincia di Varese: è la Corte dei Brut, un locale che racconta parte della lunga storia di Gavirate sia attraverso la location, sia attraverso la cucina che attraversa le tradizioni lombarde e prova a raccontare gli aspetti più disparati della cultura gastronomica locale. Ai piatti regionali si affianca inoltre una proposta culturale di altissimo livello, che fa assomigliare La Corte dei Brut ad un polo culturale a tutto tondo.
Domande frequenti
È possibile pagare con una carta di credito al ristorante Corte Dei Brut?
Nel ristorante Corte Dei Brut si mangia cucina Lombarda?
Vuoi prenotare un tavolo da Corte Dei Brut?
È da quasi cent’anni che La Corte dei Brut appartiene alla famiglia Pedretti ma la storia di questa cascina dalla forma inusuale dato che non è a forma di L, bensì è quadrata perché era stata originariamente costruita come avamposto militare. E Brut, cioè i bravi di cui parla Manzoni nel suo romanzo più famoso, ricorda proprio il passato della Corte. Il passato, insomma, in questo locale che si trova a Gavirate (comune della provincia di Varese) è una componente importante che pervade l’atmosfera. Oggi La Corte dei Brut è un’azienda agricola e un circolo agreste che propone una cucina casereccia e genuina. Ma la cultura, da queste parti, non riguarda solo la gastronomia perché La Corte dei Brut organizza anche eventi culturali (per esempio le rassegne cinematrografiche, gli spettacoli teatrali e le mostre fotografiche): un polo culturale a tutto tondo che parte dal cibo e arriva ad esplorare i molteplici aspetti della cultura. Preparatevi per un viaggio alla scoperta dei sapori regionali con menu speciali che omaggiano le numerose tradizioni che fanno parte della cultura gastronomica lombarda.
