La buca di San Matteo
Funzioni chiave
Cucina
Ambiente
Pasti
Servizi del ristorante
Maggiori info sul ristorante: La buca di San Matteo
In via David Chiossone a Genova c’è un posto difficile da imitare: si tratta de La Buca di San Matteo, ristorante di cucina locale e nazionale che in seguito ad una ristrutturazione offre ai suoi ospiti una cornice rustica dall’arredamento modesto e dalle pareti in pietra, le cui sale sobrie e dalla luce soffusa si trovano a ridosso di un pozzo dal quale è stato ricavato un esclusivo privè. Ma la vera protagonista è la cucina, che tra gnocchetti fatti in casa e portate a base di pesce fresco rapirà la vostra immaginazione anche più della fantasiosa location. Prenotate!
Domande frequenti
Il ristorante La buca di San Matteo dispone di posti a sedere all'aperto?
È possibile pagare con una carta di credito al ristorante La buca di San Matteo?
Vuoi prenotare un tavolo da La buca di San Matteo?
Non tutti i ristoranti possono vantare un pozzo segreto al loro interno: La Buca di San Matteo di Genova, invece, ha trasformato un pozzo risalente al 1400 in un elegante privè dal pavimento in vetro a pochi metri dall’acqua corrente che, unito alle atmosfere sobrie e rustiche delle altre sale, vi regalerà un’esperienza unica nel suo genere, in grado di farvi perdere nella storia del capoluogo ligure gustando piatti locali preparati con cura. E così, tra travi in legno ed archi in pietra a vista, questo ristorante di via David Chiossone vi offrirà cibo di qualità ed ottimi vini, cullandovi con raffinata musica in sottofondo.
I piatti sono classici della cucina ligure e nazionale: trofiette in trionfo di mare, baccalà mantecato alla ligure, mandilli fatti in casa al pesto con basilico di Prà, pansoti artigianali in salsa di noce, stoccafisso accomodato, gnocchetti artigianali al pesto di pinoli, maggiorana e scampi, vellutata di ceci Abruzzesi con Gamberi e crostini aromatizzati, fusilli alla sicula, pizzoccheri alla valtellinese e altre specialità che aspettano solo un vostro assaggio, come la splendida millefoglie finale con crema chantilly e scaglie di cioccolato fondente. La Buca di San Matteo sarà un’esperienza difficile da dimenticare.