La Gardèla
Funzioni chiave
Cucina
Ambiente
Pasti
Servizi del ristorante
Maggiori info sul ristorante: La Gardèla
La Gardèla, ossia la graticola, è un posto perfetto per godersi il centro di Ravenna assaggiando tutto il meglio della cucina romagnola in un contesto rustico e accogliente. La specialità di questo locale che si trova in via Ponte Marino è la carne alla griglia, ma ovviamente troverete pesce, verdure e tanto tanto altro. Su una cosa potete star certi: in questo ristorante la tradizione non viene mai tradita, perché viene considerata la base fondamentale per far conoscere la storia della cucina romagnola!
Domande frequenti
Nel ristorante La Gardèla si mangia cucina Emiliana?
È possibile pagare con una carta di credito al ristorante La Gardèla?
Vuoi prenotare un tavolo da La Gardèla?
Per chi non è romagnolo - o comunque non ha molta dimestichezza con i dialetti di questa zona d’Italia - il nome del ristorante La Gardèla non sarà immediatamente intuibile. Ma quando entrerete in questo ristorante che si trova a Ravenna, in via Ponte Marino, e verrete accolti dal profumo inconfondibile di carne, pesce e verdure alla griglia. Il ristorante La Gardèla è infatti un ristorante dove le graticole ardenti - gàrdele, in romagnolo, appunto - sono le indiscusse protagoniste: con un menu pensato per onorare la gloriosa tradizione della cucina romagnola, questo locale ravennate vi conquisterà fin dal primo momento.
Mauro e Brunella Mambelli, che gestiscono il ristorante La Gardèla, hanno voluto dare al loro locale quell’atmosfera peculiare che solo alcuni ristoranti riescono ancora a comunicare. Deliziate il palato con una lunga lista di pietanze romagnole (non manca il menu romagnolo, con tutto il meglio della zona) e combinate la vostra scelta con i migliori vini locali: l’esperienza gastronomica che si prova al ristorante La Gardèla non ha eguali!