La Gardèla

La Gardèla, ossia la graticola, è un posto perfetto per godersi il centro di Ravenna assaggiando tutto il meglio della cucina romagnola in un contesto rustico e accogliente. La specialità di questo locale che si trova in via Ponte Marino è la carne alla griglia, ma ovviamente troverete pesce, verdure e tanto tanto altro. Su una cosa potete star certi: in questo ristorante la tradizione non viene mai tradita, perché viene considerata la base fondamentale per far conoscere la storia della cucina romagnola!

Orari di apertura

Oggi chiuso
Giovedì
Chiuso
Venerdì
12:00 - 15:00
19:00 - 23:00
Sabato
12:00 - 15:00
19:00 - 23:00
Domenica
12:00 - 15:00
19:00 - 23:00
Lunedì
12:00 - 15:00
19:00 - 23:00
Martedì
12:00 - 15:00
19:00 - 23:00
Mercoledì
12:00 - 15:00
19:00 - 23:00

Indirizzo

La Gardèla
Via Ponte Marino 3
Ravenna 48121

Più informazioni su La Gardèla, Ravenna

Per chi non è romagnolo - o comunque non ha molta dimestichezza con i dialetti di questa zona d’Italia - il nome del ristorante La Gardèla non sarà immediatamente intuibile. Ma quando entrerete in questo ristorante che si trova a Ravenna, in via Ponte Marino, e verrete accolti dal profumo inconfondibile di carne, pesce e verdure alla griglia. Il ristorante La Gardèla è infatti un ristorante dove le graticole ardenti - gàrdele, in romagnolo, appunto - sono le indiscusse protagoniste: con un menu pensato per onorare la gloriosa tradizione della cucina romagnola, questo locale ravennate vi conquisterà fin dal primo momento.

Mauro e Brunella Mambelli, che gestiscono il ristorante La Gardèla, hanno voluto dare al loro locale quell’atmosfera peculiare che solo alcuni ristoranti riescono ancora a comunicare. Deliziate il palato con una lunga lista di pietanze romagnole (non manca il menu romagnolo, con tutto il meglio della zona) e combinate la vostra scelta con i migliori vini locali: l’esperienza gastronomica che si prova al ristorante La Gardèla non ha eguali!

9 Recensioni su La Gardèla

Eccellente
5.0/6
9 Recensioni
Tempo d'attesa:Veloci
Servizio-personale:Miolto buono
Qualità/prezzo:Positivo
Rumore:Positivo
Cibo:Delizioso
Atmosfera:Molto buona
Sort by:Più utili
  • Più utili
  • Più votati
  • Più recenti
"Eccellente"6/6
Elena S.6 mesi fa · 1 recensione

Il rapporto qualità prezzo è decisamente buono. Le tagliatelle al ragù molto buone. Posto caldo e accogliente, in ottima posizione centrale. Servizio molto rapido, personale gentile.

"Eccellente"6/6
Angela R.6 mesi fa · 1 recensione

E’ un posto veramente delizioso. Molto accogliente, caldo, con un’atmosfera intima. Mi sono trovata a mio agio come sempre. Cibo squisito, servizio ottimo. Insomma lo consiglierei a tutti!

"Eccellente"6/6
Fabrizio B.un anno fa · 1 recensione

Eravamo in otto e abbiamo mangiato un mix di primi piatti. Abbiamo fatto anche il bis. Ottimo. Ambiente famigliare. Comodo in centro alla città. Consiglio.

"Ottimo"5/6
Marcello L.3 mesi fa · 4 recensioni

Ristorante in centro piccolino ma di ottima qualità. Conviene prenotare altrimenti non si trovano i posti. Antipasti a base di carne o pesce passatelli o tortellini in brodo ottima carne.

"Ottimo"5/6
MARILYN T.8 mesi fa · 6 recensioni

The service was a little slow but then the restaurant was full. The service was very friendly and attentive and the food very good at very reasonable prices. My fourth visit over many years. I always come back to this restaurant.

"Buono"4/6
Angela P.3 mesi fa · 1 recensione

L'unica pecca è che il posto era talmente affollato che ci siamo dovuti alzare più volte per far passare i camerieri e gli altri commensali! Per il resto serata perfetta

"Buono"4/6
Alice L.un anno fa · 1 recensione

Cappelletti buoni....risotto alle verdure ..ma verdure aggiunte a riso precotto..., verdure grigliate discrete, mascarpone poco freddo, sorbetto caffè buono, crema Ravenna...discreta. Complessivamente sufficiente prezzo modesto.

"Discreto"3/6
Sarah D.un anno fa · 1 recensione

Salumi mediocri , vino della casa bevibile, grigliate di carne discrete. Per turisti stranieri. Rapporto qualità prezzo non adeguato. Servizio cordiale. Pranzo senza infamia ne lode