Osteria San Paolo
Funzioni chiave
Cucina
Ambiente
Pasti
Servizi del ristorante
Maggiori info sul ristorante: Osteria San Paolo
L’entusiasmo e la passione di Carlo Bibbiani, il proprietario di Osteria San Paolo si evince da molti particolari. La cucina di questa osteria di Pisa, che si trova in via San Paolo, è certamente uno di quelli che più salta all’occhio, tanta è la cura e la metocolosità con cui vengono selezionate le materie prime e preparati i piatti. Perdetevi in un vortice di specialità toscane ma prima di andarvene non dimenticate di provare i dolci, fiore all’occhiello di questo locale.
Domande frequenti
Nel ristorante Osteria San Paolo si mangia cucina Toscana?
Il ristorante Osteria San Paolo dispone di posti a sedere all'aperto?
Vuoi prenotare un tavolo da Osteria San Paolo?
Carlo Bibbiani, l’ideatore di Osteria San Paolo, è certamente una di quelle persone a cui non piace stare con le mani in mano. Dopo aver creato una delle più raffinate e conosciute pasticcerie di Pisa, infatti, Carlo ha provato anche con la gastronomia in un senso più ampio ed è così che, in pieno centro a Pisa, in via San Paolo, è partita l’avventura dell’Osteria San Paolo. Questa osteria del centro esprime tutta la passione del suo fondatore e ve ne accorgerete ancora prima di sfogliare il menu. Osteria San Paolo, infatti, può contare su un ambiente particolarmente caldo e accogliente, dominato da tinte calde e da un arredamento semplice eppure curato.
Quando però aprirete il menu vi accorgerete di quanto è fedele alle tradizioni toscane la cucina di questa osteria; ma accanto alla tradizione c’è anche la volontà di innovare mettendo un pizzico della propria creatività. La scelta dei vini è impressionante: la selezione di bianchi (circa 120 etichette) si trova al centro del locale mentre la cantina dei rossi (ben 400 etichette) è stata ricavata da quattro vecchie pareti in pietra all'interno del locale. A voi, insomma, non resta che farvi stupire da una cucina che utilizza pescato esclusivamente del giorno, carni di elevatissima qualità e verdure a chilometro zero.