Menù di Osteria Villa Felice
Il meglio del menu
Antipasti
Tagliere di salumi misti
Antipasto del "toscanaccio"
Antipasto "casereccio"
Spaghetti alla chitarra pomodoro fresco rucola e grana
Pici cacio e pepe
Tagliolini funghi porcini e tartufo
Secondi Piatti
Bistecca alla Fiorentina (prezzo al kg)
Bistecca di manzo
Tagliata di manzo con crema di balsamico e grana
Pizze
Etrusca
Pomodoro, mozzarella, pancetta, olive nere, pomodoro fresco
Maialotta
Pomodoro, mozzarella, prosciutto cotto, wurstel, salamino piccante, salsiccia
Robusta
Pomodoro, mozzarella, funghi porcini, prosciutto crudo, mascarpone
Desserts
Tiramisu
Tortino di mele al profumo di cannella con gelato alla crema
Panna cotta
Maggiori info sul ristorante: Osteria Villa Felice
Percorrendo la Strada Regionale 68 di Val Cecina, fermatevi al chilometro 44: è qui che si trova uno degli agriturismi più conosciuti di Volterra e dintorni. È Villa Felice, la cui struttura è stata recentemente ristrutturata per dare ai clienti di questo locale la cornice perfetta per gustare le migliori ricette della cucina toscana. Ma nel menu di questo agriturismo toscano troverete anche delle sorprese: ci sono infatti numerose specialità sarde che vi daranno una validissima alternativa nel caso non siate in vena di fiorentina.
Domande frequenti
Nel ristorante Osteria Villa Felice si mangia cucina Toscana?
Il ristorante Osteria Villa Felice dispone di posti a sedere all'aperto?
Vuoi prenotare un tavolo da Osteria Villa Felice?
Un vecchio casolare agricolo, recentemente ristrutturato e riconsegnato allo splendore di un tempo, nel bel mezzo della campagna toscana, a pochi chilometri da Volterra, antica città etrusca e oggi mèta prediletta dagli amanti della storia. Se avete intenzione di visitare questo angolo di Toscana, allora l’Agriturismo Villa Felice, che si trova al chilometro 44 dell’ex Strada Statale 68 - ora Strada Regionale 68 di Val Cecina, fa al caso vostro perché la posizione strategia di questo loclae fa sì che molti turisti lo scelgano quando programmano un tour di questa magnifica regione.
Ma non è certo solo per via della sua posizione che i clienti di Villa Felice scelgono questo agriturismo: circondati dalla rigogliosa vegetazione della campagna di Volterra, assaggerete i piatti più intensi e genuini che vi sarà mai capitato di provare. Non solo cucina toscana, però: i gestori di Villa Felice vi sorprenderanno anche con piatti della cucina sarda, facendo incontrare tradizioni diverse che si influenzano a vicenda. Carne alla griglia o allo spiedo, salumi e formaggi locali e tanti dolci fatti in casa: l’appuntamento con il gusto, da Villa Felice, è di quelli che difficilmente dimenticherete.
