Menù di Papaveri e Papere
Il meglio del menu
Comprende opzioni:
Vegetariane
Antipasti
“TUSCANY TACOS”
Cialda di Grano duro, insalatina Lonza di suino, Pomodori secchi
PESCE FRITTO E BACCALÀ
Praline di Baccalà, Acciughe fritte
TARTARA DI CHIANINA IGP
della Macelleria Sergio Falaschi alle 3 Salse
Primi Piatti
TAGLIOLINI CALAMARI E BOTTARGA DI CABRAS
con Burro e Salvia
LONZINO DI MAIALE SEMIBRADO MARINATO AL FERNET
cotto a bassa temperatura con cavolo romanesco
PICI SENESI ALLA CIPOLLA FONDENTE E PEPERONCINO
con Cipolla di Cevènnes e Peperoncino fresco
STOCCAFISSO “BRIÀO FISSO”
Piatto tipico della tradizione toscana, cotto nel vino rosso e cipoll
GNUDI DI RICOTTA E SPINACI
ai Funghi Cardoncelli e pomodorino confit
PICCIONE AL MIRTO
coscia in Tempura con Tè verde, Cavolfiore
Maggiori info sul ristorante: Papaveri e Papere
Ai gestori di Papaveri e Papere, ristorante di cucina toscana che si trova in via Dalmazia a San Miniato, è bastato poco tempo per diventare l’opzione prediletta non solo per chi abita nella Valdegola, ma anche per i tanti turisti che passano da queste parti. Il segreto di questo ristorante toscano è la sua capacità di affiancare alla passione per le ricette classiche un tocco di innovazione e creatività: il menu che deriva è uno dei più completi e sorprendenti della zona e quando lo sfoglierete capirete velocemente il segreto del successo di questo locale.
Domande frequenti
È possibile pagare con una carta di credito al ristorante Papaveri e Papere?
Il ristorante Papaveri e Papere dispone di posti a sedere all'aperto?
Vuoi prenotare un tavolo da Papaveri e Papere?
Tre amici: Gabriele Mannucci, Giuliano Mannucci e Paolo Fiaschi. E un progetto, ovviamente. È così che è nato Papaveri e Papere, ristorante toscano il cui nome onora il titolo di una delle canzone più celebri del panorama nazionalpopolare italiano. Siamo nel 2009 quando è cominciata l’avventura di Papaveri e Papere in via Dalmazia a San Miniato. Da allora i tre amici hanno unito la loro esperienza (Gabriele e Giuliano nel settore imprenditoriale, Paolo in quello della ristorazione) con l’obiettivo di creare un angolo di buona cucina toscana in cui le eccellenze della regione sono al primo posto.
Cercando un equilibrio tra le ricette di una volta e l’innovazione, i gestori di Papaveri e Papere hanno saputo costruire un punto di riferimento per tutti coloro che amano la cucina genuina e che al tempo stesso cercano originalità in quello che mangiano. L’arredamento del locale rispecchia la filosofia della cucina, dato che le linee moderne ed eleganti sono bilanciate da elementi che si richiamano al passato della Toscana. D’estate non perdete l’occasione di sedervi all’esterno e di godervi la cornice della Valdegola, conosciuta in tutta Italia come patria del Tartufo Bianco.
