Menù di Poldino
Il meglio del menu
Stuzzichini
Antipasto del cacciatore con salumi misti di selvaggina e suino e crostini toscani
Involtini di melanzana alla ricotta di pecora e cannella con lonzino di maiale stagionato
Antipasto di Poldino
Sformato di zucchine con fonduta di pecorino, medaglione di cinta senese con cipolline borrettane, spuma di gorgonzola e pere
Risotto agli asparagi e prosciutto di cinghiale
Pappardelle al daino
Raviolone di scamorza affumicata e radicchio su ragù di anatra
Secondi Piatti
Anatra al vin cotto e pere williams
Filetto di Maiale ai tre sapori
Daino alla cacciatora
Desserts
Morbido alla pera con ganache al cioccolato
Semifreddo alle mandorle e pinoli
Tortino di cioccolato su crema inglese
Maggiori info sul ristorante: Poldino
Non molto lontano dalla torre pendente di Pisa, immerso nella quiete della Tenuta di San Rossore, antica residenza di famiglie reali e Presidenti della Repubblica, troverete il Ristorante Poldino. Questo ristorante all’interno di uno storico edificio del XIX secolo, saprà accontentare gli amanti della tradizione culinaria toscana più autentica, proponendo le migliori specialità regionali ed ingredienti di qualità in una cornice unica, con l’opzione di fare una passeggiata nel vasto parco a pochi passi da piazza dei Miracoli. Prenotate per un’esperienza unica!
Domande frequenti
Il ristorante Poldino dispone di posti a sedere all'aperto?
Poldino Il ristorante dispone di parcheggio?
Vuoi prenotare un tavolo da Poldino?
Il ristorante Poldino si trova nella Tenuta di San Rossore, che rappresenta il cuore del Parco Regionale di Migliarino e si trova a pochi passi dai monumenti più caratteristici della città di Pisa. Situato a soli 5 minuti dalla celeberrima Torre Pendente, Poldino è la sosta ideale per chi vuole unire una visita alla Piazza dei Miracoli a un’escursione nel Parco, senza rinunciare al meglio della cucina toscana per completare l’esperienza.
Vi basterà solo guardare le pietanze sul menu per capire di essere in uno dei ristoranti più caratteristici della zona, che respira di tradizione non solo nella scelta della location, ma anche nella composizione delle ricette: pappardelle al daino, risotto agli asparagi e prosciutto di cinghiale, stracotto di manzo al Chianti delle colline pisane e cipolline borrettane in agrodolce sono solo alcune delle delizie che potrete mangiare. Senza dimenticare ovviamente i fantastici dolci fatti in casa - provate pure il semifreddo alle mandorle e pinoli - o i migliori vini toscani e non. Prenotate! I colori ed i profumi della Tenuta si fonderanno con i sapori delle pietanze di Poldino - dal gusto inconfondibile - e vi regaleranno un’esperienza che rimarrà impressa nella vostra memoria.
