Looks like something didn't load right, please reload this page.
Ristoranti
Roma
Centro Storico
Ristorante Il Falchetto

Ristorante Il Falchetto

Romana, Italiana, di Frutti di mare, Europea

Il costo dei piatti è di circa18€

Foto del ristorante Ristorante Il Falchetto a Centro Storico, Roma
Non è ancora possibile prenotare da Ristorante Il Falchetto tramite Quandoo. Per prenotare, contatta il ristorante utilizzando i dettagli qui sotto. Verifica prima gli orari di apertura e tieni presente che se prenoti con un po' di anticipo, eviterai di dover fare la fila.

Ristorante Il Falchetto

Adatto a famiglie ✨
Pagamento con carta
Parcheggio disponibile
Tavoli esterni
Aperto ora
-
Chiuderà alle 23:00
Thursday
12:00 - 23:00
Friday
12:00 - 23:00
Saturday
12:00 - 23:00
Sunday
12:00 - 23:00
Monday
12:00 - 23:00
Tuesday
12:00 - 23:00
Wednesday
12:00 - 23:00

Maggiori info sul ristorante: Ristorante Il Falchetto

La storia dell’osteria Il Falchetto è una storia lunga un secolo che ha attraversato diversi momenti della storia d’Italia: eppure i fondamenti della filosofia delle origini sono sopravvissuti fino ai giorni nostri. In questo locale di via dei Montecatini, vicino a Piazza Colonna, nel pieno centro storico di Roma, troverete una cucina fedele ai dettami della tradizione e che ha contribuito negli anni ad accrescere la fama e il prestigio di questa osteria, oggi mèta imprescindibile per chi visita la Città Eterna e vuole avere un assaggio della vera cucina romana.

Domande frequenti

Il ristorante Ristorante Il Falchetto dispone di posti a sedere all'aperto?

No, il ristorante Ristorante Il Falchetto non dispone di posti a sedere all'aperto.

Ristorante Il Falchetto Il ristorante dispone di parcheggio?

Sì, il ristorante Ristorante Il Falchetto ha un Parcheggio su strada.

Vuoi prenotare un tavolo da Ristorante Il Falchetto?

Sono numerosissime le testimonianze che hanno raccontato qualche pezzetto della storia del ristorante Il Falchetto, bottega storica romana che si trova in via dei Montecatini, a pochi passi da Piazza Colonna e da Piazza Montecitorio, dove si trova la Camera dei Deputati. Come è stato notato da più parti, questa zona di Roma fa incontare diverse città: la Roma amministrativa ma anche la Roma dello shopping, la Roma turistica ma anche quella più verace. E il ristorante Il Falchetto raccoglie in un ambiente rustico e accogliente tutte le dimensioni della città: fin dal 1916, questa osteria è stata al centro della vita romana tanto da essere scelta da nomi molto importanti della storia romana. Si dice che anche il poeta Trilussa si fermasse da queste parti (o almeno così scriveva Giulio Andreotti, affezionatissimo dell’osteria), ma anche Jean Paul Sarte con la compagna Simone de Beauvoir; e come se non bastasse l’osteria appare perfino nel capolavoro del neorealismo italiano, Ladri di Biciclette, diretto da Vittorio De Sica. Celebrità a parte, un secolo dopo l’inizio della storia del Falchetto, questo locale è ancora un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono provare una cucina intensa e variegata, perfetta per ambientarsi nell’atmosfera più autentica della vittà eterna.