Menù di Ristorante Il Portico
Il meglio del menu
Antipasti
Scaglie di grana e cubetti di mortadella
Parmigiana di melanzane con crema di caciocavallo
Mortadella scottata con grana e crema di balsamico
Gramigna sporca-faccia con sugo di salciccia
Risotto del Moro (al ristretto di sangiovese, radicchio e speck)
Spaghetti di Gragnano alla carbonara di asparagi e bacon
Secondi Piatti
Polpette in umido con zucchine ripiene
Cotoletta alla bolognese accompagnata con spinaci al burro
Roastbeef scottato con carciofi e scaglie pecorino romano
Desserts
Gelato di crema alla bolognese con cioccolato fuso e amarene
Millefoglie del Moro
Sorbetto al caffè e panna
Maggiori info sul ristorante: Ristorante Il Portico
Il ristorante Il Portico si trova in via Righi a Bologna, in una zona affascinante e dalla storia millenaria - i portici, per l’appunto - ricca di ristoranti di cucina tipica bolognese. E proprio dopo aver fatto una passeggiata nella zona, con la sua atmosfera semplice ma raffinata questo ristorante saprà come conquistare il vostro palato una pietanza alla volta, regalandovi i piatti tipici della cucina nazionale, preparati con attenzione verso le vostre esigenze. Prenotate!
Domande frequenti
Ristorante Il Portico Il ristorante dispone di parcheggio?
Il ristorante Ristorante Il Portico dispone di posti a sedere all'aperto?
Vuoi prenotare un tavolo da Ristorante Il Portico?
Passeggiare sotto i portici di Bologna è una di quelle cose a cui non si può rinunciare se si visita la città felsinea. I portici, infatti, sono uno dei simboli della città e compongono una parte molto importante del suo fascino urbano. Al ristorante Il Portico di Bologna - che si trova in via Righi, non molto lontano da via dei Mille e dal parco Montagnola - potrete provare specialità tipiche bolognesi preparati in un modo sopraffino, assieme ad altri classici della cucina italiana.
L’ambiente sobrio ma accogliente vi inviterà ad assaggiare le variegate ricette del ristorante, a cui difficilmente saprete dire di no: iniziate con il tagliere di gustosissimi formaggi e salumi locali, proseguite con primi come i tortellini o il risotto ai funghi, i tortelloni gorgonzola e noci, gli spaghetti alla carbonara, le tagliatelle al ragù e proseguite con la cotoletta alla bolognese, assaggiate i fritti misti, la gramigna alla salsiccia, la bignolata, nonché l’immancabile pizza, proposta anche nella variante tirolese o calabrese. Per una serata all’insegna della buona cucina, circondati da un’atmosfera da sogno, c è una scelta da fare assolutamente: prenotare al ristorante Il Portico.
