Menù di San Silvestro In Cantina
Il meglio del menu
Antipasti
Friggione
Insalatina di carciofi, arancia, parmigiano 24 mesi e gocce di glassa di balsamico
Affettato misto
Tortelloni burro e oro
Tagliatella ortiche alla romagnola e profumo di limone
Tortellini crema parmiggiano o panna
Secondi Piatti
Carne di coniglio disossato farcito con mortadella ed erbette fresche
Scottadito di agnello alla riglia alle erbette
Tartare di manzo
Desserts
Torta di riso
Mascarpone
Insalta di frutta
Maggiori info sul ristorante: San Silvestro In Cantina
Il ristorante San Silvestro in Cantina si trova in pieno centro storico a Bologna e propone una cucina piena di attenzioni, in un’atmosfera intima ed esclusiva, ma anche calda ed accogliente. In piazza Minghetti troverete non solo l’eleganza di un arredamento eclettico, in stile “shabby chic”, ma anche i piatti irrinunciabili della tradizione romagnola rivisitati e preparati con ingredienti freschi e di stagione: tra tagliatelle al ragù, tortelloni ripieni, tagliate e polenta, uscirete con più di un sorriso fra le labbra.
Domande frequenti
Nel ristorante San Silvestro In Cantina si mangia cucina Emiliana?
San Silvestro In Cantina Il ristorante dispone di parcheggio?
Vuoi prenotare un tavolo da San Silvestro In Cantina?
In piazza Minghetti a Bologna si trova un sito particolare, in cui è stato aperto il ristorante San Silvestro in Cantina, che prende il nome dai resti di una vicina chiesa sconsacrata e della quale rimangono poche testimonianze. Quello che rimane invece è un affascinantissimo ristorante, che fa delle sue atmosfere miste fra stile rustico e “shabby chic” (volutamente trasandato ma dietro al quale si cela una ricerca minuziosa) il suo elemento estetico distintivo, che vi farà sentire allo stesso tempo in un posto pieno di storia e in un locale raffinato ed esclusivo.
Il legame con la tradizione traspare in ogni portata del suo variegato menu, grazie al quale potrete ordinare la polentina arrostita foderata con lardo di Patanegra, le crescentine, i passatelli in brodo, le tagliatelle al ragù bolognese, le pappardelle al cinghiale, oppure la vellutata di verdure, il coniglio alla cacciatora, il purè di fave con bietola e crostini, il petto d’anatra all’arancia al forno, il flan al cioccolato e tanti altri grandi classici della cucina romagnola. Se siete a Bologna, e volete una serata all’insegna della buona cucina ma eclettica, prenotate da San Silvestro in Cantina e il vostro palato vi ringrazierà.
