Looks like something didn't load right, please reload this page.
Ristoranti
Roma
Trastevere
Sciapo'

Sciapo'

Italiana

Il costo dei piatti è di circa16€

4.5/6

2 recensioni

Foto del ristorante Sciapo' a Trastevere, Roma
Non è ancora possibile prenotare da Sciapo' tramite Quandoo. Per prenotare, contatta il ristorante utilizzando i dettagli qui sotto. Verifica prima gli orari di apertura e tieni presente che se prenoti con un po' di anticipo, eviterai di dover fare la fila.

Sciapo'

Adatto a famiglie ✨
Adatto ai gruppi 🎉
Pagamento con carta
Parcheggio disponibile
Aperto ora
-
Chiuderà alle 22:30
Saturday
12:00 - 22:30
Sunday
12:00 - 22:30
Monday
12:00 - 22:30
Tuesday
Chiuso
Wednesday
12:00 - 22:30
Thursday
12:00 - 22:30
Friday
12:00 - 22:30

Maggiori info sul ristorante: Sciapo'

Il ristorante Sciapò è un ristorante bistrot che si trova in via dei Genovesi a Roma, ed offre ai suoi clienti una filosofia tutta nuova: esaltare il sapore dei piatti senza utilizzare quantità spropositate di sale, come spesso accade in molti ristoranti, ma al contrario lasciando che siano gli ingredienti stessi a creare il gusto delle portate. Piatti di terra, di mare, verdure stagionali, proposte creative: da Sciapò troverete tutto questo e tante altre sorprese. Prenotate!

Domande frequenti

Sciapo' Il ristorante dispone di parcheggio?

Sì, il ristorante Sciapo' ha un Parcheggio su strada.

Nel ristorante Sciapo' si mangia cucina Italiana?

Sì, nel ristorante Sciapo' si mangia Italiana.

Vuoi prenotare un tavolo da Sciapo'?

Dietro al nome del ristorante Sciapò di Roma si cela un gioco di parole: Sciapò riprende la trascrizione fonetica della parola francese “Chapeau”, riservata per mostrare ammirazione o bravura, soprattutto di fronte ad ostacoli difficili da sormontare; ma Sciapò ricorda anche la parola sciapo, cioè “privo di sale, insipido”, detto quando ci si trova davanti a piatti dal sapore fin troppo delicato. E questo gioco di parole mostra la filosofia del ristorante: nei suoi piatti il sale è pochissimo, quasi assente.

Come fare a rendere la cucina saporita, allora? Semplice: dedicando alla scelta degli ingredienti e alla cottura maggiore attenzione, invece di coprire tutto con manciate di cloruro di sodio. E il risultato vi sorpenderà: troverete panini gourmet, gnocchi di pane casereccio con baccalà, pinoli e pachino - giusto per farvi un esempio - oppure il pollo alla cacciatora, gli hamburger di foie gras con senape di digione, i tonnarelli cacio e pepe, i dessert della casa ed altre proposte creative. Creare una cucina saporita e senza sale (quindi salutare) non è facile: prenotate in via dei genovesi e scoprire i sapori inediti di Sciapò!