Ristoranti
Lazio
Roma
Testaccio
Stazione di Posta

Stazione di Posta

TestaccioGourmet
Eccellente
5.1/6
36 Recensioni
Stazione di Posta Roma image 1
Stazione di Posta Roma image 2
Stazione di Posta Roma image 3
Prenotazione gratuita e velocePrenotare un tavolo in pochi secondi
Clienti soddisfattiPiù di 100 milioni di clienti sono soddisfatti

Stazione di Posta

Stazione di Posta è un ristorante unico nella Capitale, perché come pochi unisce moderno ed atipico, storico e ricercato: si trova in un ex-mattatoio del quartiere Testaccio di Roma, e i suoi piatti sono l’incontro perfetto tra tradizione ed innovazione. Inutile dirlo, le materie prime impiegate sono di altissima qualità e di origine prevalentemente biologica: ed è proprio la sua ricercatezza che ha fatto guadagnare al ristorante una stella Michelin nel novembre 2014, in un percorso all’insegna dell’eccellenza continuato dal nuovo chef Luigi Nastri. In Largo Dino Frisullo troverete la meta ideale per la riscoperta di sapori unici e genuini: prenotate ora!

Orari di apertura

Oggi chiuso
Tuesday
Chiuso
Wednesday
19:00 - 02:00
Thursday
19:00 - 02:00
Friday
19:00 - 02:00
Saturday
19:00 - 02:00
Sunday
19:00 - 02:00
Monday
19:00 - 02:00

Indirizzo

Stazione di Posta
Largo Dino Frisullo 1
Roma 00153

Il meglio del Menu

2496D586-2ACF-41D3-B35A-57ECED744716

Antipasti

Insalata di Riso

yuzu e yogurt

Maccarello

Lattuga mandorle e ricci di mare

Vitello Tonnato

dopo un viaggio in Giappone
Non perdere il tavolo!

Più informazioni su Stazione di Posta, Roma

Per la stagione estiva 2018, Stazione di Posta si trasforma da ristorante stellato a bistrot gourmand: l'indirizzo è sempre Testaccio, nel cuore della movida romana, il luogo da cui è ripartita la cultura dello street food romano con la valorizzazione del nuovo mercato di Testaccio. In occasione del Gay Village 2018, che dopo 14 anni torna nella zona del Mattatoio (più precisamente all'interno della Città dell'Altra Economia, che è stato anche il suo primo indirizzo), Stazione di Posta cambia, evolve, in coerenza con la grande qualità che ha sempre caratterizzato la sua proposta gastronomica, lasciando più spazio al divertimento. Una nuova veste, dunque, e un'offerta enogastronomica pensata per palati raffinati in cerca di un pasto goloso e piacevole, ma anche per coloro che cercano un piatto buono e veloce o uno spuntino a tarda ora, tutto al giusto prezzo.

Il menu si divide in due proposte, entrambe pensate e realizzate dal nuovo chef Luca Pistininzi: la prima, più propriamente da bistrot, con una serie di piatti semplici (alcuni anche sotto i 10 euro) come la classica gricia o amatriciana o le immancabili polpette di carne e la panzanella con mortadella Bologna Igp. La seconda, in linea con la storia di Stazione di Posta, presenta alcuni piatti di grande pulizia ma anche con quel pizzico di pensiero in più che li rende non solo buoni ma anche, a volte, inaspettati. Tra questi, il vegetariano Trippanontrippa, i fiori di zucca con bottarga e ricotta di mucca, o ancora i tonnarelli con friggitelli e calamari o il pollo in alga nori con senape e sesamo. Il prezzo medio va dai 15/20 € scegliendo la linea del bistrot, ai 25/35 € della carta più ampia.

A completare l'offerta del ristorante, il cocktail bar è stato rinnovato e perfezionato: drink originali del nostro barman Christopher Amadi che riprendono l'attuale tendenza del mixology con l'utilizzo di grandi distillati, sciroppi fatti in casa, spezie, affumicature, e molta frutta freschissima. Per i cocktail si è pensato anche a sfiziosi abbinamenti con i piatti e gli assaggi dello chef Luca Pistinizi. Tutto questo, ed altro ancora, è la Summer edition 2018 di Stazione di Posta. Tanti cambiamenti e novità, ma la certezza della qualità e accoglienza che da sempre contraddistinguono Stazione di Posta.

Importante: da oggi potrete pagare il conto anche con Paypal!

36 Recensioni su Stazione di Posta

Eccellente
5.1/6
36 Recensioni
Atmosfera:Molto buona
Rumore:Decisamente positivo
Tempo d'attesa:Molto veloci
Cibo:Delizioso
Qualità/prezzo:Positivo
Servizio-personale:Eccellente
"Eccellente"
6/6
Francesca M.2 mesi fa · 1 recensione

The restaurant is in a super cool location, not what you would expect, the staff are super friendly and nice and the cocktails are fun. Food was really good and we loved every dish!!!!

"Eccellente"
6/6
Ottavio M.un anno fa · 3 recensioni

Ubicazione in zona particolare (vecchio macello a Testaccio) con ampio parcheggio e giardino per l'estate. Menu e piatti squisiti, cucinati con mano dande Chef. Servizio gentile e cordiale.

"Eccellente"
6/6
Alexia P.un anno fa · 3 recensioni

Special from the start to end! Beautiful & delicious! Loved the bonsai tree of dolci