Menù di Taverna dei Velai
Il meglio del menu
Antipasti
Tartare del giorno
Carpaccio di polipo
cotto e servito freddo con scaglie di finocchio e bottarga di tonno
Fantasia di mare al vapore
Spaghetti con bottarga di tonno siciliana
Pasta e fagioli con le cozze
Spaghetti con le vongole veraci
Secondi Piatti
Cozze alla marinara o alla tarantina
Calamaretti fritti
Fritto dell'Adriatico con misto di paranza
Maggiori info sul ristorante: Taverna dei Velai
Naturalmente l’ingrediente per eccellenza della Taverna dei Velai, in via San Vitale, è il pesce. I piatti sono freschissimi, preparati con maestria e abbinamenti fantasiosi ma azzeccati, grazie all’abilità della chef Emy. L'ambiente è accogliente, il personale gentile e preparato tanto da farti sentire bene come a casa. Che aspettate a prenotare in questo ristorante di Sant'Agata sul Santerno, in provincia di Ravenna?
Domande frequenti
È possibile pagare con una carta di credito al ristorante Taverna dei Velai?
Nel ristorante Taverna dei Velai si mangia cucina di Pesce?
Vuoi prenotare un tavolo da Taverna dei Velai?
L’ambiente semplice ma curato ricorda davvero l’ambiente peschereccio che si respira in tutti i posti di mare, anche se non è questo il caso. La Taverna dei Velai si trova infatti a Sant’Agata sul Santerno, piccolo comune dell’entroterra del ravennate. Tutte le pietanze servite sono un tripudio di sapori, preparate da chi, sicuramente, ha tanta esperienza alla spalle e parecchia voglia di sperimentare senza mai accontentarsi.
Alla Taverna dei Velai non assaggerete i piatti che potete preparare a casa, ma sapori che vi lasceranno stupiti, sorpresi e sicuramente contenti. Le mani di Emy preparano ogni giorno pietanze diverse, a seconda della disponibilità del pescato e degli altri ingredienti stagionali. Appena entrati in questo locale di via San Vitale avrete davvero l’impressione di essere a casa di un amico, per l’accoglienza e la cordialità del personale. Questo vi fornirà inoltre un’accurata spiegazione del menu, per far sì che scegliate i piatti che più accontentino il vostro palato. L’abbondanza delle porzioni e l’ampio parcheggio antistante sono due chicche che possono solo che migliorare il tutto. Insomma, che altro dire se non squisito?
