Trattoria Taiocchi
Funzioni chiave
Cucina
Ambiente
Pasti
Servizi del ristorante
Maggiori info sul ristorante: Trattoria Taiocchi
I prodotti dell’orto di famiglia vengono sapientemente mescolati insieme per creare piatti genuini, tipici della cucina bergamasca ma non solo. L’attenzione della trattoria Taiocchi non è rivolta solamente al gusto ma anche alla leggerezza. La pizza può essere gustata anche con impasto integrale, alcuni dolci sono preparati anche senza lattosio, gli ingredienti sono freschi e cucinati in maniera semplice ma sempre creativa. Prenotate un tavolo con Quandoo e andate in via Tullio Buelli, a Curno, in provincia di Bergamo!
Domande frequenti
Il ristorante Trattoria Taiocchi dispone di posti a sedere all'aperto?
Nel ristorante Trattoria Taiocchi si mangia cucina Lombarda?
Vuoi prenotare un tavolo da Trattoria Taiocchi?
‘Per vivere dell'orto bisogna vivere nell'orto’, questo il detto che esprime bene lo spirito della trattoria Taiocchi di Curno, in provincia di Bergamo. I prodotti freschi che vengono coltivati vicino a questo ristorante a conduzione familiare, sono un’assicurazione per la bontà dei piatti. Immancabile la polenta Taragna, piatto della Valtellina preparato con farine miste di mais e di grano saraceno, e d’obbligo la pasta all’uovo fatta in casa. Ma non possono essere persi neppure i casoncelli - pasta tipica della cucina bergamasca ripiena di carne, uvetta, amaretto e Grana Padano - preparati da 60 anni con la ricetta di nonna Alda. I rivestimenti in pietra delle pareti, il camino, i tavoli in legno e le bottiglie esposte rendono l’ambiente di questa trattoria di Curno un vero gioiellino.
Vi serve un altro motivo per convincervi ad andare a in Tullio Buelli alla trattoria Taiocchi? I proprietari hanno allestito un banchetto self-service per dare la possibilità ai propri ospiti di provare i prodotti del proprio orto, ‘tutto raccolto in giornata e molto bio’, come si legge sul tavolo dove sono esposte le verdure.