Menù di Villa Conte Riccardi
Guarda il menu del ristorante
Il meglio del menu
Comprende opzioni:
Vegane
Vegetariane
Antipasti
Terrina di salmone con spuma allo yogurt e crostoni di pane nero casereccio
Vitello tonnato della tradizione
Battuta di Fassona con maionese ai fiori di cappero
Riso Carnaroli mantecato con zucca e gorgonzola
Gnocchi di castagne con ragù di arista
Tortelli di cardi con "Bagna Cauda"
Secondi Piatti
Arrosto della vena al Nebbiolo con chicche di polenta fritta
Petto d'anatra arrosto all'arancio con germogli di lenticchie e zucca al forno
Guanciale di maialino in confit con funghi porcini trifolati
Desserts
Torta di mais e noci con salsa al miele di Acacia
Bavarese di zucca e castagne con crema al rum
Panna cotta al forno ricetta tradizionale
Maggiori info sul ristorante: Villa Conte Riccardi
A pochi chilometri da Asti, nel piccolo paese di Rocca d’Arazzo, potrete immergervi nell’atmosfera unica di un’antica villa vescovile. Villa Conte Riccardi racchiude infatti tutte le caratteristiche tipiche della zona del Monferrato: ottima cucina, panorami mozzafiato, accoglienza semplice e genuina. Ai piedi di questo bel parco del Piemonte, in via al Monte, vi aspetta un’esperienza culinaria all’insegna della bontà piemontese.
Domande frequenti
Villa Conte Riccardi Il ristorante dispone di parcheggio?
Il ristorante Villa Conte Riccardi dispone di posti a sedere all'aperto?
Vuoi prenotare un tavolo da Villa Conte Riccardi?
La cucina di Villa Corte Riccardi riesce, in ogni piatto, a unire la storia ricca dei nobili della Savoia a quella più umile dei contadini. Le materie prime sono selezionate nella zona del Monferrato, coltivate o allevate nelle terre circostanti, e queste vengono trasformate in pietanze presentate in maniera davvero impeccabile. A Villa Conte Riccardi di Rocca d'Arazzo potrete gustare il classico bollito misto oppure fritto misto alla piemontese e zabaione, magari durante sontuosi banchetti, come anche piatti della tradizione piemontese più povera, come la “bagna càuda” e la finanziera, consumati in cascina proprio come facevano i contadini.
Sapore, gusto, panorama, atmosfera e accoglienza vi faranno tornare indietro nel tempo, oppure semplicemente immergere in un clima di totale tranquillità. I panorami di questo comune della provincia di Asti, immerso nelle famose Langhe piemontesi, vi sapranno catturare con i magici colori dei vigneti, in qualsiasi stagione dell’anno. E ammirando l’ordine delle vigne potrete gustare la carne “Fassona” piemontese come il tartufo bianco di Alba, le nocciole delle Langhe come il cardo gobbo di Nizza Monferrato o ancora il peperone quadrato di Motta di Costigliole d’Asti. Che ne dite di prenotare con Quandoo?
