Menù di Enoteca Baldovino
Il meglio del menu
Antipasti
Polpo, seppie e calamari al vapore su catalana di verdure
Terrina di coniglio con foie gras e fichi secchi
Collo di gallo ripieno con maionese
Spaghetti alla chitarra con fondente di scalogno, capperi e triglie
Ravioli di branzino su bisque di gamberi e zucchine
Gnudi di ricotta di pecora e spinaci su ragù di manzo
Carne
Cervello di vitella di latte fritto
Guancia di vitello alla pesciatina
Carré di agnello al forno in crosta di erbe aromatiche
Pesce
Filetti di sarde ed alici fritti
Ricciola spadellata con capperi ed olive taggiasche
Polpo in pignata su bietoline stufate
Desserts
Sorbetti di frutta
Sfogliatina calda con crema pasticciera e pere
Neccio di farina di castagne con ricotta
Maggiori info sul ristorante: Enoteca Baldovino
La storia dell’Enoteca Baldovino di Pistoia è ricca di sogni, che il gestore Francesco Balloni, dopo aver studiato architettura, ha infuso nei piatti del ristorante ma soprattutto nella sua cantina: ogni bottiglia viene trattata come un tesoro unico, e la selezione è vastissima, tanto che potrete scegliere fra vini bianchi e rossi, spumanti e liquori provenienti da tutto il mondo, ovviamente a patto che il prodotto finale sia di qualità. Passate in piazza San Lorenzo a Pistoia e provate uno dei menu ricchi di sapore, sorseggiando un calice tra i migliori della Toscana: l’Enoteca Baldovino vi disseterà con tocchi di delizia.
Domande frequenti
È possibile pagare con una carta di credito al ristorante Enoteca Baldovino?
Enoteca Baldovino Il ristorante dispone di parcheggio?
Vuoi prenotare un tavolo da Enoteca Baldovino?
Chi ama il vino sa benissimo quanto sia difficile trovare ristoranti capaci di proporre offerte diversificate, senza mai compromettere la qualità o imporre le preferenze personali sui desideri dei clienti. Ma l’Enoteca Baldovino di Pistoia considera il vino come un nettare mistico, una sostanza ricca di sapore a cui dedicare un’attenzione tutta particolare in ogni sua fase, dalla produzione alla mescita.
Questo ristorante situato nella piazza San Lorenzo di Pistoia offre una gamma parecchio estesa di vini: troverete sia vini locali toscani che italiani o francesi, nonché australiani, cileni, austriaci, spagnoli, californiani ed una vasta selezione di spumanti. Ma trattandosi di un’enoteca e ristorante, potreste pensare che la cucina sia stata trascurata, ma niente di più falso: potete provare uno dei menu degustazione o ordinare alla carta, e potrete sempre gustare classici della tradizione locale come le mezze maniche di Gragnano alla trabaccolara, gli gnudi di ricotta di pecora e spinaci su ragù di manzo, il tortino di cardi con salsa di bagna cauda o dolci come il neccio di farina di castagne con ricotta e cioccolato. Su una cosa non c’è dubbio: l’Enoteca Baldovino accompagnerà la vostra scelta col vino più adatto al vostro palato.
