Menù di Il Laghetto
Il meglio del menu
Tonnato di Fassone all'antica maniera
Carne cruda di giovane vitello piemontese
Funghi porcini fritti
Tagliatelle castagnolesi al ragù
Piccolo ravioli al burro e salvia
Agnolotti di Trota
Secondi Piatti
Rolata di coniglio all'astigiana ai profumi dell'orto
Stracotto di vitello al vino barbera
Cinghiale in salmì con castagne lesse
Maggiori info sul ristorante: Il Laghetto
Alla fine degli anni ‘70, Luigi ebbe una strana idea: perché non trasformare la casa di famiglia in una trattoria? Allora poteva sembrare un azzardo, oggi quell’edificio che risale agli anni ‘20 sembra che ospiti da sempre la Trattoria Il Laghetto, che si trova in via Acquedotto a Castagnole Lanze, in provincia di Asti. Oltre a trovare una cucina tipica e genuina, i clienti potranno anche esercitarsi nella pesca grazie al laghetto che dà il nome al locale. La trattoria, inoltre, dispone di un campo volo per l’atterraggio e il decollo di aerei ultraleggeri.
Domande frequenti
Il Laghetto Il ristorante dispone di parcheggio?
È possibile pagare con una carta di credito al ristorante Il Laghetto?
Vuoi prenotare un tavolo da Il Laghetto?
L’edificio che ospita la trattoria Il Laghetto ha quasi cent’anni ma l’attività di ristorazione risale a “soli” quarant’anni fa. La storia di questa trattoria, insomma, è legata profondamente alla conduzione famigliare che la gestisce. Circondata dal verde della campagna astigiana, in via Acquedotto a Castagnole Lanze, la trattoria Il Laghetto propone ai suoi clienti una cucina ricca di sapore e di tradizione.
Profondamente legata al territorio, la cucina di questo locale utilizza prevalentemente ingredienti e prodotti locali in modo da garantire ai clienti un contatto diretto con la terra astigiana. Nel 1968 nonno Luigi decise di trasformare la casa di famiglia in una trattoria, la quale pochi anni dopo prese il nome Il Laghetto in seguito alla realizzazione dei due laghetti (il fiume Tanaro passa accanto alla trattoria). Oggi, Il Laghetto, con oltre quarant’anni di esperienza alle spalle, è uno dei locali più amati della zona delle Langhe: ravioli al plin, tajarin, vari piatti a base di pesce e oltre 50 tipi di Barbera provenienti dai dintorni sono i principali motivi di un successo che non accenna a perdere forza.
