Menù di La Pallacorda
Il meglio del menu
Antipasti
Insalata di polpo con olive di Itri e pomodorino confit su purea di patate
Carpaccio di filetto di manzo con soncino e crostini di grana
Millefoglie di spigola con zucchine alla Scapece e crema di pecorino
Gnocchi al pesto di rucola e basilico
Mezzemaniche cacio e pepe con baccalà essicato
con formaggio semistagionato Don Carlo
Trucioli al ragù di gallinella e zafferano
Secondi Piatti
Tagliata di capocollo di cinta sense con crema di patate e bouquet di scarola
Calamaro alla griglia con il suo ripieno
servito con turbante di puntarelle alle alici
Rana pescatrice su salsa di topinabur e ratatoullie di verdure
Desserts
Babà con gelato alla vaniglia
Mousse artigianale al cioccolato
Tiramisù alla kahlua
Maggiori info sul ristorante: La Pallacorda
Tra le pittoresche vie che si trovano tra Piazza Navona e Piazza di Montecitorio potrebbe anche capitarvi di perdervi e di non sapere dove trovarvi. Magari vi troverete proprio di fronte a Piazza Cardelli, un’intima e pittoresca piazzetta sulla quale si affaccia il ristorante La Pallacorda. Questo ristorante di pesce è uno dei più conosciuti a Roma, non solo per l’eleganza della cornice in cui si trova ma anche e soprattutto per la capacità di fondere tradizione e modernità in un menu ricco di sorprese.
Domande frequenti
La Pallacorda Il ristorante dispone di parcheggio?
È possibile pagare con una carta di credito al ristorante La Pallacorda?
Vuoi prenotare un tavolo da La Pallacorda?
Gli appassionati di tennis conosceranno certamente il nome pallacorda, essendo questo il nome dello sport in voga nel Medioevo e che si può considerare l’antenato del tennis; gli appassionati di storia, invece, si ricorderanno del Giuramento della Pallacorda, un patto che fece da premessa alla Rivoluzione Francese del 1789; agli appassionati di cucina che abitano a Roma, invece, La Pallacorda ricorda un ristorante di pesce che si trova in Piazza Cardelli - poco distante da Piazza Montecitorio e da Piazza Navona - e che si caratterizza per l’esperienza decennale dei suoi gestori e per l’eleganza non solo della location ma anche della cornice in cui è inserito.
La cifra distintiva del menu di questo ristorante è certamente l’eleganza, ma non solo. La cucina del ristorante La Pallacorda punta infatti a rinnovare la tradizione, scoprendo nuovi sentieri nel solco della gastronomia locale: prenotate in questo locale di Roma e preparatevi per un viaggio inedito nel mondo della cucina di pesce. I prodotti utilizzati dal ristorante La Pallacorda sono accomunati dall’identica freschezza e provengono tutti dal litorale laziale in modo da garantire per ogni piatto lo stesso livello qualitativo.
