Looks like something didn't load right, please reload this page.
Ristoranti
Firenze
Centro storico
Braciere Malatesta

Braciere Malatesta

Toscana, Pizza, Steak

Il costo dei piatti è di circa14€

Foto del ristorante Braciere Malatesta a Centro storico, Firenze
Non è ancora possibile prenotare da Braciere Malatesta tramite Quandoo. Per prenotare, contatta il ristorante utilizzando i dettagli qui sotto. Verifica prima gli orari di apertura e tieni presente che se prenoti con un po' di anticipo, eviterai di dover fare la fila.

Braciere Malatesta

Accettano cani
Adatto a famiglie ✨
Adatto ai gruppi 🎉
Accesso sedia rotelle
Pagamento con carta
Parcheggio disponibile
Oggi aperto
-
Aprirà alle 12:00
Friday
12:00 - 23:00
Saturday
12:00 - 23:00
Sunday
12:00 - 23:00
Monday
12:00 - 23:00
Tuesday
12:00 - 23:00
Wednesday
12:00 - 23:00
Thursday
12:00 - 23:00

Maggiori info sul ristorante: Braciere Malatesta

Questo ristorante di Firenze è quello che si potrebbe definire il ristorante perfetto. Ogni giorno vengono proposti i classici piatti della cucina toscana, in maniera graziosa, delicata, casalinga ma anche trendy. Braciere Malatesta, che si trova in via Nazionale, a metà strada tra la stazione di Santa Maria Novella e il mercato di San Lorenzo di Firenze, è un ristorante accogliente e arredato in classico stile italiano, con stoviglie, sedie e tavoli con particolari diversi ma che raccolgono tutti lo stesso stile di casa!

Domande frequenti

Il ristorante Braciere Malatesta dispone di posti a sedere all'aperto?

Sì, il ristorante Braciere Malatesta dispone di posti a sedere all'aperto.

È possibile pagare con una carta di credito al ristorante Braciere Malatesta?

Sì, accettiamo pagamenti con Visa, Mastercard, Debito/Maestro, Amex.

Vuoi prenotare un tavolo da Braciere Malatesta?

Le bontà preparate dalla cucina di Braciere Malatesta Firenze vengono servite anche in un piccolo spazio esterno, raccolto e silenzioso, nel quale deliziare il vostro palato con sapori prelibati. Il bello di questo locale di Firenze sta nel fatto che tutte le pienzanze offerte sono cibi antichi, dal sapore genuino, come per esempio la zuppa frantoiana con farro, legumi e l'olio nuovo, che però riescono spesso a incuriosire con ingredienti particolari.

E poi, inutile dirlo, la carne di Braciere Malatesta del centro di Firenze è una vera goduria. Alcuni tagli, per quanto teneri, possono essere tagliati addirittura con la forchetta e, tra i vari piatti succulenti, quello che più ci ha colpito è la classica bistecca fiorentina. Braciere Malatesta non ha però una brace sempre ardente, ma anche un forno a legna che cuoce pizze in continuazione.

Tra i primi piatti più richiesti di quetso ristorante di Firenze di via Nazionale ci sono tagliatelle e gnocchi fatti in casa, le prime con ragù di cinghiale e i secondi al gorgonzola Blu Mugello e Tartufo Scorzone. E, come si legge sul menu, si narra che nel dopoguerra le trattorie fiorentine servivano a rotazione settimanale dei piatti semplici e tipici. E così, anche da Braciere Malatesta, il giovedì la pappa al pomodoro, il venerdì il pesce e il sabato la trippa, manzi e vitelli che infatti si macellavano alla vigilia della domenica. Provatelo!